Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Getty Images annuncia i vincitori dei sussidi ‘Grants for Good’ 2011

23/06/2011

Getty Images annuncia che Gwenn Dubourthoumieu e Alex Masi, insieme ai creativi di Gva Studio e Bhopal Medical Appeal, sono i fotografi che riceveranno le sovvenzioni 'Grants for Good' 2011. Ai due team,composti da un fotografo e da un professionista della comunicazione, andrà una somma pari a 15mila dollari destinata a coprire i costi di sviluppo di nuove linee grafiche per conto di un'organizzazione no-profit a loro scelta. Il programma è nato nel 2009 con l'obiettivo di supportare le organizzazioni no-profit a sfruttare le potenzialità della comunicazione visiva per promuovere il cambiamento raccontando le proprie esperienze in maniera più efficace. L’iniziativa offre inoltre sovvenzioni di natura editoriale la cui assegnazione avviene ogni anno a Perpignan in Francia in occasione del festival di foto-giornalismo Visa Pour l’Image.

Gwenn Dubourthoumieu e Gva Studio supporteranno la comunicazione grafica relativa alla campagna di sensibilizzazione ‘Raped lives’ realizzata dall'ente no-profit Association Des Femmes pour la Promotion et le Développement Endogène (Afpde). Scopo del programma è informare le comunità locali del Congo dei loro diritti, sensibilizzarle in modo da fermare la discriminazione contro le vittime di violenze sessuali e sostenere queste ultime affinché escano dal silenzio e denuncino legalmente i responsabili di reati di questo genere. La sovvenzione ottenuta permetterà di creare un collage di interviste e ritratti femminili, coinvolgendo non solo le vittime ma anche avvocatesse o poliziotte che si battono contro i crimini sessuali contribuendo a rafforzare il sistema giudiziario congolese.

‘Open Wounds - Bhopal 1984 - 2011’ è invece l'iniziativa presentata da Alex Masi e Colin Toogood, media director di Bhopal Medical Appeal, che vuole migliorare la qualità di vita delle persone e di una nuova generazione di bambini colpiti da una disastrosa esplosione chimica. Il progetto documenterà le ripercussioni che questo tipo di contaminazione ancora oggi genera sui nuovi nati della città indiana di Bhopal. L'ente sfrutterà i fondi per una campagna di advertising, mostre e strumenti di comunicazione con l’obiettivo di attirare attenzione e sostegno verso il proprio operato.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese