Cannes Lions 2011/12: Grand Prix Media a Cheil Ww Seoul per il supermercato virtuale Tesco
21/06/2011
E’ firmato Cheil Worldwide Seoul il progetto ‘Homeplus Subway Virtual Store’ per Tesco (Homeplus in Corea) che vince il Grand Prix nella categoria Media. Un supermercato virtuale, ma quasi reale, allestito sui muri della metropolitana dove è stato possibile effettuare la spesa grazie al proprio cellulare e al QRcode. Quanto acquistato finiva in un carrello online e una volta terminata la spesa la merce veniva consegnata a casa.
Non rientra, invece, tra le premiate l’italiana Stupid Global Campaign di Diesel, con cui Bcube si era meritata ben due occasioni in shortlist (essendo stata iscritta sia nella sottocategoria abbigliamento che aderenza e influenza sul territorio) .
Su un totale di 2.895 lavori iscritti (quelli italiani erano 35) ne sono entrati in shortlist 222. 14 i leoni d'oro assegnati, 31 quelli d'argento e 38 i bronzi. Media Agency of the Year è stata nominata Jung von Matt Hamburg, seguita da Cheil Worldwide Seoul e Ogilvy Argentina Buenos Aires.
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