Cannes Lions, arriva 'CannesAlso', per creatività e per divertimento
03/06/2011
Si chiama 'CannesAlso' la nuova iniziativa lanciata dagli organizzatori del Cannes Lions International Festival of Creativity per sottolineare la dimensione creativa della kermesse e per far divertire i delegati che parteciperanno alla 58a edizione della rassegna.
L'iniziativa nasce pensando ai creativi delle agenzie, che nella loro sfera privata spesso sono veri e propri artisti. Quest'anno è stato dato spazio alla fotografia, ma in futuro i riflettori potrebbero accendersi sulla pittura, scultura e su qualsiasi altra espressione di creatività.
Sponsorizzata da The Brand Union e Lambie-Nairn, con il supporto di Getty Images e Clear Channel, la CannesAlso photographic exhibition si presenterà nella forma di un gigantesco libro interattivo posto fuori al Palais des Festivals dal 19 al 25 giugno prossimi. Delle oltre 1.500 immagini pervenute, molte delle quali raccolte nel libro, il fotografo britannico Rankin ne ha selezionate undici che si sono meritate un posto in primo piano.
Questi gli autori e i titoli delle opere:
Roberto Muñoz, Pindaro - Dominican Republic
title: Girl in an Orphanage in Dominican Republic
Fouad Abdel Malak, Impact BBDO - Uae
title: Venezuelan Model
Karl Gillebert, Karl Xéna - France
title: Miroir Ténébreux
Nayef Zacca, Strategies - Egypt
title: Set Me Free
Reginald Van de Velde, These Days - Belgium
title: l'Autoroute de l'Avenir
Harald Benz, Squarehead - Canada
title: Docks
Ewa Zakrzewska, Starcom MediaVest Group - Poland
title: Back in the 1930s
Keith Melder, The Campaign Palace - Australia
title: HSS02
Ana Oliveira Rovati, Ana Oliveira Rovati - Brazil
title: Cuba
Jerald Packiasamy, Still Waters Films Private Limited - India
title: The Mighty
Benjamin Kaufman, 7Films - South Africa
title: The Exuberant Elder
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