Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Cannes Lions, arriva 'CannesAlso', per creatività e per divertimento

03/06/2011

Si chiama 'CannesAlso' la nuova iniziativa lanciata dagli organizzatori del Cannes Lions International Festival of Creativity per sottolineare la dimensione creativa della kermesse e per far divertire i delegati che parteciperanno alla 58a edizione della rassegna.

L'iniziativa nasce pensando ai creativi delle agenzie, che nella loro sfera privata spesso sono veri e propri artisti. Quest'anno è stato dato spazio alla fotografia, ma in futuro i riflettori potrebbero accendersi sulla pittura, scultura e su qualsiasi altra espressione di creatività.

Sponsorizzata da The Brand Union e Lambie-Nairn, con il supporto di Getty Images e Clear Channel, la CannesAlso photographic exhibition si presenterà nella forma di un gigantesco libro interattivo posto fuori al Palais des Festivals dal 19 al 25 giugno prossimi. Delle oltre 1.500 immagini pervenute, molte delle quali raccolte nel libro, il fotografo britannico Rankin ne ha selezionate undici che si sono meritate un posto in primo piano.

Questi gli autori e i titoli delle opere:
Roberto Muñoz, Pindaro - Dominican Republic
title: Girl in an Orphanage in Dominican Republic

Fouad Abdel Malak, Impact BBDO - Uae
title: Venezuelan Model

Karl Gillebert, Karl Xéna - France
title: Miroir Ténébreux

Nayef Zacca, Strategies - Egypt
title: Set Me Free

Reginald Van de Velde, These Days - Belgium
title: l'Autoroute de l'Avenir

Harald Benz, Squarehead - Canada
title: Docks

Ewa Zakrzewska, Starcom MediaVest Group - Poland
title: Back in the 1930s

Keith Melder, The Campaign Palace - Australia
title: HSS02

Ana Oliveira Rovati, Ana Oliveira Rovati - Brazil
title: Cuba

Jerald Packiasamy, Still Waters Films Private Limited - India
title: The Mighty

Benjamin Kaufman, 7Films - South Africa
title: The Exuberant Elder

Per vedere le 11 foto selezionate clicca qui.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese