A Milano apre un nuovo Punto Enel per una esplorazione virtuale. Lo inaugura Valentino Rossi
05/05/2011
Ha aperto da qualche giorno a Milano il nuovo Punto Enel in via Broletto 49. L’inaugurazione ufficiale è in programma per il 10 maggio alla presenza dell’amministratore delegato Enel Fulvio Conti, a cui è affidata l’ufficialità del taglio del nastro, e del campione sportivo Valentino Rossi, che porterà nel negozio l’energia della partnership Enel-Ducati nel MotoGP.
L’inaugurazione, il cui inizio è previsto per le 12, continuerà in serata con un party all’insegna della Luce: un’installazione artistica permetterà a tutti di assistere a uno spettacolo di musica e luce interattiva, che riprende la logica della realtà aumentata degli exhibiti nel negozio.
La giornata sarà anche l’occasione per il visitatore di entrare nel mondo Enel e interagire con l’energia. Il cliente, infatti, non appena varcato l’ingresso principale, si troverà di fronte a un cubo interattivo costituito da un tappeto e quattro videowalls sensibili. Camminando sulla superficie del tappeto, si darà vita a una esplorazione virtuale all’interno delle fonti primarie di energia.
Grazie a un tablet pc è inoltre possibile navigare il mondo Enel attraverso tre percorsi diversi: Cloud Energy, per esplorare la realtà dell’energia di Enel tramite un planisfero interattivo; Shopping Cloud, per scoprire i partner e le offerte commerciali; Cloud Gallery, per conoscere le sponsorizzazioni e le altre attività promosse dall’azienda.
Al piano superiore sono allestiti due tavoli la cui superficie è un monitor touch screen che riproduce lo scenario di una casa (pannello casa interattiva) o di una città virtuale (pannello città interattiva) vista dall’alto. Grazie a essi, il visitatore potrà interagire con le due realtà e sperimentare i consumi energetici quotidiani nell’ambito di una abitazione e prender visione delle varie centrali di produzione di energia che alimentano una città. Infine, con una tecnologia in 3D verranno presentati i premi del catalogo Enelpremia che il visitatore potrà sfogliare indossando gli occhiali polarizzati.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |