Chiudi gli occhi e ascolta
09/11/2007
Sony Walkman, una campagna integrata che parte da un 'riff in ensemble'.
Ve ne abbiamo già parlato a fine ottobre. Ora ci fa piacere farvelo ascoltare. 'Music Pieces' ha visto collaborare 128 musicisti riuniti presso il londinese Alexandra Palace. Fallon firma l'idea, Nick Gordon la regia.
"E' stato un esperimento tecnico complesso, spiega Mikah Martin-Cruz, general Manager - central marketing Sony United Kingdom, "non solo perché abbiamo provato a fare qualcosa mai fatto prima, ma perché ha richiesto un'esperienza audio e visiva unica. La combinazione fra il talento e la passione di così tante persone ha dato vita a un risultato che siamo certi catturerà l'immaginazione dei consumatori".
Si tratta del primo spot che lavora sul concetto di 'monofonia'. Peter Raeburn, autore delle colonne sonore di molti film, ha composto una melodia espressamente per il progetto, che è stata poi decostruita nota per nota e battuta per battuta per creare la musica.
'Music Pieces' costituisce la base di una campagna di marketing integrata, che abbraccia radio, stampa, Web, promozione in-store, eventi collaterali e Pr.
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