Sei in: Youmark > Rubriche > News
Classifica reputazione aziendale Italia
rss

Reputazione aziendale: Ferrero, Bmw e Barilla le migliori in Italia

08/04/2011

E’ Ferrero, seguita da Bmw e Barilla, l’azienda che guida la classifica delle società con la migliore reputazione in Italia. Questo l’esito dell’annuale indagine Reputation Pulse 2011, ricerca nazionale sulla reputazione delle aziende e i fattori che la influenzano realizzata dal Reputation Institute in partnership con Doxa. L’indagine nel nostro paese ha compreso più di tremila soggetti nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2011.

Quest’anno le classificate sono nell’ordine Ferrero, Bmw, Barilla, Volkswagen, Giorgio Armani, Mercedes Benz, Hewlett-Packard, Luxottica, Costa Crociere, Ikea, Prada, Ford, Grimaldi Navigazione, Artsana, Coop, Piaggio, Pirelli, Benetton, Delonghi, Nestlè. Tutte le aziende della ‘top 20’ superano la soglia di positività. Sono state considerate solo società comprese tra le prime cento nel rapporto annuale di Mediobanca sulle ‘Principali società italiane’.

L’istituto ha inoltre espresso una classifica in termini di aumento o perdita di reputazione rispetto all’indagine 2010. Alitalia vede il maggiore aumento del suo pulse score tra il 2010 e il 2011 (+12.8 punti), seguito da Intesa Sanpaolo (+7.1) e Unipol (+6.5). Mediaset (-10.7) insieme a Lottomatica (-10.6) e Mediolanum (-10.2) sono protagoniste delle peggiori perdite di reputazione, con un crollo di circa dieci punti rispetto allo scorso anno.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese