Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

MediaCom apre MediaCom Mobile

08/11/2007

MediaCom apre MediaCom Mobile all'interno della divisione Beyond Interaction, in collaborazione con MediaCom Business Science. Il compito di MediaCom Mobile sarà quello di integrare l'esperienza di digital marketing di Beyond Interaction in ottica di sviluppo e approfondimento delle logiche di mobile marketing.

Sono coinvolti in questo progetto Andrea Casagrande, Vittorio Bucci e Romina Crippa per Beyond Interaction - divisione di MediaCom che si occupa della definizione delle strategie di comunicazione su mezzi digitali - e Cristiano Nissotti per MediaCom Business Science, divisione di Ricerca & Sviluppo.

MediaCom Mobile propone ai propri clienti consulenza sulla strategia di comunicazione e implementazione della stessa: dall’approccio multimedia, all’aspetto di concept creativo, dalla tecnologia legata alla realizzazione dei siti ottimizzati per l'accesso tramite dispositivi mobili al database management. 

“Il mobile marketing" dichiara in una nota Andrea Casagrande, responsabile dell’innovazione all’interno di Beyond Interaction, " non è da intendersi solo come invio di messaggi di testo o immagini. L’obiettivo è sfruttare le opportunità di comunicazione di mobile marketing oggi a disposizione, avendo ben presente che con l'evoluzione tecnologica e l'abbassamento dei costi per la connessione ad internet tramite dispositivi mobili, la fruizione di internet si evolverà nel prossimo futuro”.

Vittorio Bucci, responsabile di Beyond Interaction per i clienti gestiti dalla sede di Roma aggiunge: "Tali strumenti di connessione sono destinati a diventare sempre più il centro vitale di ogni utente, per la ricerca d'informazioni, per l'intrattenimento e anche per effettuare acquisti, riconducendo quindi tali apparecchiature anche nell'area del mobile commerce. Acquistare beni o pagare servizi tramite dispositivi mobili è un fenomeno che non richiederà ancora molto tempo per affermarsi".

Infine, secondo Barbara Robecchi, Managing Director di MediaCom: “La nascita di MediaCom Mobile è coerente con la strategia di MediaCom volta a fornire ai propri Clienti le migliori e più innovative opportunità di contatto con i consumatori, indipendentemente dai canali e dalle tecnologie”.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese