Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
rss

M&C Saatchi vince la gara Leroy Merlin, da oggi in tv con pianificazione Maxus

04/04/2011

Si è conclusa a favore di M&C Saatchi la gara indetta da Leroy Merlin a cui ha preso parte anche l'agenzia uscente Saatchi & Saatchi. Da oggi andrà on air lo spot firmato dai direttori creativi di M&C Saatchi Luca Scotti di Carlo e Vincenzo Gasbarro. Stratega e pianificazione sono a cura di Maxus.

Con il proprio payoff  'In caso di casa', l'insegna ha comunicato una filosofia di vita che è stata trasmessa nel tempo e declinata su di mezzi: da campagne geolocalizzate intorno ai punti vendita alla stampa locale, dai periodici lifestyle alle campagne radiofoniche di promozione, dalle tv generaliste ai siti e ai portali web. 

Il nuovo spot verrà trasmesso sulle principali televisioni nazionali e sul web, secondo la metodologia Maxus che considera questi due canali sempre più complementari e il pubblico Leroy Merlin sempre più trasversale. Il primo flight avrà soggetto istituzionale e verrà declinato nelle versioni da 45" e 30", mentre nel corso del 2011 si alterneranno diversi spot con soggetti focalizzati sul prodotto, con tagli da 45" e 15". 

La strategia di comunicazione è il frutto di un lavoro di team che ha direttamente
coinvolto, oltre al direttore marketing Jean de Ponfilly e alla responsabile comunicazione Simonetta Melon anche i direttori dei punti vendita.

 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese