Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Iab Seminar 2011, ecco di cosa si parlerà. Aperte le iscrizioni gratuite

21/03/2011

E’ online il nuovo sito iabseminar.it dedicato allo Iab Seminar, evento annuale di Iab  Italia rivolto ad analizzare ed approfondire tematiche specifiche e best practice relative ad internet e al mondo della comunicazione interattiva. Già da oggi è possibile collegarsi al sito e registrarsi gratuitamente per partecipare all’edizione
2011 che si terrà il prossimo 4 aprile a Milano, presso la Sala Collina, all’interno della sede de Il Sole 24 Ore. 

Il tema dell’edizione 2011 sarà 'Il Search come protagonista nelle strategie di marketing e comunicazione' e verrà declinato attraverso il contributo e la partecipazione di esperti del settore provenienti da realtà nazionali e internazionali.

L’incontro si aprirà con il benvenuto di Roberto Binaghi, presidente Iab Italia, ed
entrerà nel vivo con l’intervento di Luca Forlin, strategic partnership Emea di Google, seguito sul palco da Kevin M. Kyer, director Emea Search Marketplace di Yahoo! La giornata proseguirà con lo speech di Nicola Tanzini, presidente di InTarget Group, che
si soffermerà in particolare sulle potenzialità dell’holistic search marketing.

Nereo Sciutto, presidente di WebRanking, si occuperà invece di analizzare l’impatto che le persone e i brand hanno sull’evoluzione dei motori di ricerca, ma anche di come i motori di ricerca stessi, con le loro caratteristiche e meccanismi, influenzino il comportamento degli utenti e il loro atteggiamento nei confronti delle aziende. Sarà invece affidata a Marco Loguercio, ceo di Sems, il compito di delineare uno
scenario di mercato relativo al search in Italia, sia in un ottica di breve periodo, ma anche tenendo presente i potenziali sviluppi a medio e lungo termine. Marco Caradonna, founder e ceo di Simple Agency, parlerà di come sfruttare il search in relazione al display advertising per colpire in modo efficace dei target specifici.

Nel pomeriggio,la giornata proseguirà con un dibattito su social e mobile search, che verrà animato grazie al contributo di Marco Corsaro e Amedeo Guffanti, rispettivamente managing director e partner&head operation 77Agency. L’agenda degli interventi sarà chiusa da Andrea di Fonzo, managing director GroupM, che si occuperà di metriche e misurabilità, evidenziando il ruolo fondamentale dell’intelligence e dell’analisi dei risultati per la valorizzazione delle campagne condotte sui motori di ricerca. Seguirà l'analisi di casi aziendali di successo.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese