Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

adidas is all in, la più importante campagna nella storia del brand

15/03/2011

 adidas lancia domani la sua nuova campagna di comunicazione globale. Per la prima volta nella sua storia sono state riunite insieme le diverse anime del brand: adidas Sport Performance, adidas Originals e adidas Sport Style, per comunicare l’immagine completa del marchio. Obiettivo, esprimere l'amore per il gioco, inteso come attività trasversale al mondo dello sport, della strada o della moda. Tutti sono uniti dal rispetto reciproco per la passione che infondono nella propria arte.

Gli ambasciatori del brand sono diversi e legati alla sfera sportiva, musicale e del lifestyle: da Lionel Messi e David Beckham a Derrick Rose; da Katy Perry al produttore e rapper B.O.B.; dallo skater Dennis Busenitz alla band delle The Like e altri ancora. Ripresi negli ambienti che li vedono protagonisti nella realtà, mostrano che quando si ama ciò che si fa ci si impegna al massimo.

La campagna, diretta da Romain Gavras e accompagnata dalle note di 'Civilization' del gruppo francese Justice, si basa su spot tv di 30 e 60 secondi e su una versione estesa della durata di 2 minuti creata solo per il web. Il regista ha voluto riprendere i protagonisti dello spot in momenti di vita reale per esprimere l’autenticità della passione che mettono nelle rispettive attività, ma anche quella di chi si entusiasma assistendo alle loro performance. 

Sid Lee ha creato e prodotto la campagna globale. La sigla è stata scelta come agenzia del marchio lifestyle adidas Originals all'inizio del 2008 e ha sviluppato le campagne del Trifoglio nel 2009 e nel 2010, anno in cui è stata nominata come agenzia per tutto il brand adidas. 

'all adidas è partita il 9 marzo con una fase teaser su youtube.com/adidas e sulle fanpage adidas di Facebook con 12 video teaser da 5" e uno da 15" che anticipano la messa in onda dello spot principale (in 2 versioni da 30" e 60") che avverrà domani. Sempre domani inizia una campagna di display advertising sui principali siti italiani in linea con il target di riferimento,14/19 anni, integrato da attività di buzz marketing e video seeding. Anche la pianificazione televisiva, sarà focalizzata su canali generalisti e in linea con il target di riferimento: Mediaset, Sky, Mtv, Deejay, Virgin, Man-ga e Disney. Inoltre, coinvolte anche quattro città italiane (Milano, Roma, Firenze e Napoli) attraverso le vetrine di sei  negozi monomarca, 1 key account e Mondadori Retail di Corso Vittorio Emanuele a  Milano (una vetrina interattiva che richiama il game face e permette al consumatore di farne parte).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese