Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
rss

Sony PlayStation sceglie KleinRusso per giocare a Sackboy

11/03/2011

Dopo casiraghi greco&, anche KleinRusso entra nell'orbita Sony PlayStation. L'agenzia è infatti stata coinvolta per la realizzazione dello spot, sviluppato localmente e on air anche in Spagna (pianificazione Omd), per il lancio di Sackboy, gioco in esclusiva per PlayStation 3 (PS3), sul mercato italiano dal 26 gennaio. 

La campagna tv, incentrata sul personaggio di Sackboy, enfatizza i punti di forza del titolo: la personalizzazione del suo protagonista e la possibilità di creare molteplici livelli di gioco. Con l’aiuto delle animazioni 3D i protagonisti, Sackboy e Sackgirl, si trasformano in personaggi diversi come maghi, esploratori e alieni guidati dalle voci fuori campo di due bambini che da spettatori diventano attori del gioco. Dal 10 marzo, per tre settimane, saranno on air gli spot da 15" e 30’" su Italia 1, Rai Gulp, Cartoon Network, Boing, K2, Boomerang, Toon disney, Disney XD, Nickelodeon. 

Previsto anche un evento che si terrà il 12 marzo a Roma presso la toys factory Little Big Town. Dalle 15 alle 19 chiunque si troverà nei pressi di piazza Venezia potrà immergersi nel mondo di Sackboy. Le attività previste per i più piccoli sono sia virtuali che reali. Si potrà provare LittleBigPlanet 2, usando la propria creatività per realizzare nuovi livelli di gioco e divertirsi con  truccatori e animatori che realizzeranno sculture di palloncini. 

La campagna internet e l’applicazione Facebook sono sempre firmate Klein Russo. Online dal 23 gennaio, Sackboy è stato presente sui principali siti specializzati con video, banner e sui più diffusi social network. Su Facebook è partita dal 30 gennaio un’applicazione locale disponibile sulla pagina Sony PlayStation Italia con l’obiettivo di far conoscere i punti di forza del pupazzo. Infine, fino a fine mese sarà in atto una promozione sul punto vendita. 

Credit
Agenzia: KleinRusso
Executive Creative Director: Fabrizio Russo
Art Director: Pietro Mandelli
Copywriter: Serena Toppeta
Client Service Director: Sandro Volpe
Account Director: Raffaella Romagnoli
Production House: Sator Production
Executive producer Luciano Marano

 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese