Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
rss

Candy Group, a breve 2 gare. Fumagalli: non seguiremo le regole di AssoComunicazione

09/03/2011

Candy Group si appresta a lanciare fra due mesi due pitch creativi. Imponente il budget in incremento di ulteriori 15 milioni rispetto agli attuali 40 investiti complessivamente. I due pitch saranno relativi alle marche Candy e Hoover, ma a gestire il tutto potrebbe poi essere un'unica agenzia.

Obiettivo, comunicare le due marche nel mondo con le diversità percepite nei singoli paesi.
Quindi la ricerca è di sigle in grado di esportare la comunicazione all'estero. Fondamentale la capacità di proporre progetti di comunicazione integrata, che spazino dall'adv al web, dalle rp al punto vendita. Ma il vero ago della bilancia sarà la capacità da parte dei partecipanti di proporre una strategia di marca chiara e precisa, in modo che poi tutti gli sviluppi di comunicazione seguano una strada indicata a monte.

Quasi sicuramente le gare saranno seguite  internamente, coinvolgendo lo stesso presidente di Candy Group Aldo Fumagalli, ricordando che l'azienda sta rivedendo il comparto marketing e comunicazione dopo l'uscita di Franco Lualdi, group advertising manager Candy.

Al microfono di youmark Aldo Fumagalli dichiara: "Per i pitch non seguiremo le regole di AssoComunicazione perché facciamo capo a Upa".

Intanto per la seconda parte dell'anno usciranno campagne a firma Phoenix (unico nome certo invitato a partecipare alle gare) in occasione del lancio delle nuove lavatrici Candy.

 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese