Sei in: Youmark > Rubriche > News
Lorenzo Cefis
rss

Filmmaster apre una sede a Madrid

04/03/2011

Filmmaster, casa di produzione che fa capo alla holding italiana Filmmaster Group, apre una  nuova sede a Madrid . Il consolidamento come realtà internazionale è infatti uno degli obiettivi della cdp ed è in linea con quanto intrapreso da tutte le società del gruppo, già presente in Medio Oriente con Filmmaster Mea (Middle East&Africa).

Le previsioni di Filmmaster Madrid per l’anno 2011 sono di circa 3.5 milioni di euro.
In termini di avvio di nuovi progetti e collaborazioni, la sede spagnola ha già in cantiere produzioni esecutive tra cui quella a firma del regista Luca Lucini (Tre Metri Sopra il Cielo, L’Amore Perfetto, La Donna della mia Vita) per uno marchio italiano.

Lorenzo Cefis, partner ed executive producer Filmmaster, assume la carica di chief executive officer Filmmaster Madrid e sottolinea in una nota la creatività e i talenti che il mercato spagnolo è in grado di offrire, dando così vita a uno scambio reciproco di risorse con il nostro paese. A tale proposito va segnalato l’ingresso del regista britannico Tony Kaye nella scuderia dei registi in esclusiva Filmmaster sia per l’Italia che per la Spagna. Altri registi come Luca Lucini, Marco Gentile, John Immesoete, Mehdi Norowzian, Alessandro Cattaneo, Olivier Venturini, Tony Kaye e Jason Harrington hanno già firmato l’esclusiva con Filmmaster Madrid.

Giorgio Marino, presidente Filmmaster
, spiega che l’apertura in Spagna è determinata dai risultati raggiunti dalla casa madre. Nel 2010 la società italiana ha registrato un incremento del 30% di fatturato. Nel 2011 l'obiettivo è di una crescita di fatturato ulteriore, proseguendo la strategia di investimento in nuovi talenti, nuovi progetti e nuovi mercati. Nel 2010 la holding italiana ha fatturato in totale 65 milioni di euro e con Ieg/Cinecittà Holding il fatturato ammonta ad un totale di 120 milioni di euro. 

Secondo un’analisi sull’investimento pubblicitario in Spagna, elaborato dalle società Arce Media e Media Hotline l’investimento in pubblicità nel 2010 è cresciuto dell’1.4%,
raggiungendo la cifra di 5.168 milioni di euro. Nel 2011 è previsto un incremento del 2.4%, pari a circa 5.294 milioni di euro, dunque 150 milioni di euro in più rispetto al 2010. 

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese