Sei in: Youmark > Rubriche > News
Massimo Guastini
rss

Guastini presidente Adci. Pronta lista di supporter. Che rientrino i big

21/02/2011

Alla fine ce l'ha fatta. Da un lato perchè gli è stato riconosciuto l'impegno e il coraggio di essersi messo in gioco, dall'altro perché non c'erano alternative e alla domanda 'che succede se Guastini non viene eletto?', all'assemblea Adci di sabato scorso nessuno ha saputo rispondere. Su un'ottantina di votanti si è portato a casa 70 consensi, 8 schede bianche e 2 voti contrari. Il che non è poco, riuscendo così ad avere l'appoggio anche di chi inizialmente non aveva sposato il suo programma.

A dare manforte al nuovo presidente e ai suoi consiglieri anche un gruppo di creativi, su iniziativa di Lele Panzeri che ha dato vita ad una 'lista' di persone fattivamente disponibili. Oltre allo stesso Panzeri ci sono, tra gli altri, Francesco Bozza (Bcube), Luca Scotto di Carlo (M&C Saatchi), Pietro Maestri e Maurizio Sala (Bitmama). 

Ora, più che occuparsi  dell'Annual e dei fake, l'obiettivo primario è ridare dignità e rispetto alla professione e riconoscibilità e prestigio all'Adci nei confronti del mondo esterno. Cercando di far rientrare ex soci come Giampietro Vigorelli e Roberto Battaglia. E per questo alcuni 'big' ancora nel club si attiveranno in prima persona.

Il Consiglio Direttivo Adci per il triennio 2011-2013
Presidente Massimo Guastini, direttore creativo di Cookies Adv
Vice presidente: Paola Manfroni (Marimo)
Consiglieri Francesco Emiliani (Grey), Fabio Ferri (Independent Ideas), Fabio Gasparrini (Horace Kidman), Paolo Guglielmoni (Leo Burnett), Matteo Righi (Wunderman/Y&R Brands), Maurizio Ratti (Enfants Terribles).
Segretario Gianni Lombardi (freelance
Probiviri: Andrea Concato (Andrea Concato/Life, Longari & Loman), Patrizia Boglione (McCann-Erickson), Roberto Scotti (Republic)
Proboviro Supplente Gianguido Saveri (Centro ADV)

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese