Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

iris lancia la competition creativa globale 'Urgent Genius'. Invito aperto anche all'Italia

17/02/2011

Hanno infatti già aderito dal mondo sigle come Wieden+Kennedy, Crispin Porter + Bogusky, BBH e Fallon. Ma anche Google. Il concept nasce dall'esigenza da parte delle agenzie di creare contenuti nel momento in cui sono rilevanti per i consumatori. In modo da rispondere real time con topic che possono essere condivisi online (newsjacking).

Il concept nasce da un'idea di Jon Burkhart, iris social media creative director, e Jon Burkhart, iris regional creative director for Asia. "L'obiettivo", spiega Burkhart , "è dar vita a unit che creano contenuti real time a supporto dei brand, in modo da aiutarli a trovare un posto all'interno delle conversazioni in rete. Urgent Genius può spaziare dall'interactive game al film. Ma per essere efficace deve essere postato al massimo entro 48 ore dalla nascita della nuova conversazione".

Questo l'elenco di chi ha già aderito: Google, Crispin Porter + Bogusky, Wieden & Kennedy, Fallon, Droga5, M&C Saatchi, Goodby Silverstein & Partners, R/GA, BBDO, BBH, Neue Digital, DDB, Made By Many, Meanwhile, Salt Pictures, Albion, Acne Sweden, The Brooklyn Brothers, Lucky Branded Content NYC, Iris Worldwide, 2 Sick Bastards t-shirts, a cartoonist from the New Yorker, Puma, Firecracker Films, Rubber Republic, Big Balls Films, Miami Ad School, VCU Brandcenter.

Il via è previsto per venerdì 18 febbraio con la comunicazione del brief. Per produrre i contenuti ci sarà tempo fino al 20 febbraio. A giudicare i lavori Luke Sullivan, group creative director GSDM e autore di 'Hey Whipple Squeeze This'; Dave Bedwood, creative partner Lean Mean Fighting Machine; Roo Reynolds, head of emerging platforms Wieden+Kennedy London; David Brown, regional digital director for Asia Pacific iris Worldwide; Renny Gleason, global director of interactive strategies Wieden + Kennedy Portland; Guy Roberts, creative director Droga5 Auckland.

Per vincere bisogna registrare, nei sette giorni successivi, il maggior traffico in fatto di 'likes', condivisioni e visite. Il tutto poi ricalcolato con una serie di parametri. Palcoscenico d'onore all'interactive festival SXSW in calendario a marzo e pubblicazione nell'Urgent Genius book di prossima uscita.

Per ulteriori delucidazioni clicca qui
Se vuoi partecipare clicca qui

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese