Sei in: Youmark > Rubriche > News
Sergio Rodriguez e Enrico Dorizza
rss

Dorizza e Rodriguez in Jwt/RMG Connect

16/02/2011

Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez entrano in Jwt/RMG Connect con la qualifica di executive vice president e chief creative officer e formeranno insieme al ceo Jane Reeve il team di comando dell’agenzia che ha sedi a Milano e a Roma. Obiettivo dei tre manager è di costruire la squadra più competitiva sul mercato.

Chi sono Sergio Rodriguez e Enrico Dorizza
Il team creativo composto da Rodriguez (copy) e Dorizza (art) si è formato in Leo Burnett Milano nel 1990. Nel 1998 sono stati promossi direttori creativi sui principali clienti dell’agenzia sia locali che multinazionali. Nel 2000 Sergio ha fondato lo spin-off creativo Black Pencil con lo scopo di lavorare per marche in Italia e nel sud d’Europa, mentre Enrico veniva promosso worldwide creative director su Fiat. Nel 2002 sono stati nominati group creative director e managing partner di Leo Burnett con tre uffici operativi (sedi a Milano, Roma e Torino) e sigle satellite attive su altri canali di comunicazione. Fra le loro campagne più premiate, 'Underwater World' per Aqualtis o il progetto di short-movies per Pirelli. In qualità di membri permanenti di LB Worldwide Creative Board, hanno disegnato con Mark Tutssel il nuovo sistema di voto, Humankind, applicato ad ogni singolo ufficio di Leo Burnett al fine di valutare e sottoporre ogni prodotto creativo al Gpc (Global Product Commitee). Entrambi sono stati giurati a Cannes, al Clio Awards, al New York Adc, al D&AD e in altri premi locali e nazionali. L’elenco dei loro premi include, Ori, Argenti e Bronzi vinti in tutti i maggiori festival.



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese