Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

'Perché tu mi piaci', Cric ha trovato il suo cliente. E' Poste Italiane. In anteprima il nuovo spot

11/02/2011

'Perché tu mi piaci', la campagna (senza cliente) creata dal team creativo Cric, composto da Clemente De Muro, Davide Mardegan e Niccolò dal Corso, e postata su YouTube dove in breve ha superato i tre milioni di visite, continua con Poste Italiane. Il secondo capitolo della storia d’amore tra Giovannino e Poldina è infatti in uscita in rete. Il lancio coincide con la festa degli innamorati, in particolare di quelli che non solo amano dichiararsi, ma che lo fanno con una lettera.

Collegandosi al
sito dedicato, online da oggi, ciascuno potrà inviare e personalizzare via e-mail il video in versione 'per il tuo Lui' o 'per la tua Lei', per dichiarare o esprimere il proprio amore. Nei due filmati, realizzati dall'agenzia, viene raccontata la lettera d’amore scritta da Giovannino alla sua fidanzatina e, nell’altro ('Quello che mi piace'), il sequel prodotto per l’occasione da Poste Italiane, è Poldina a parlare e a descrivere il suo punto di vista. I banner per l’accesso al minisito saranno online su poste.it e sulla pagina Facebook. Verrà inoltre evidenziato con un link il servizio postaonline.it.

Dal 15 febbraio il minisito perchetumipiaci.it cambierà look (sempre a cura di Cric), la grafica sarà legata al trattamento e allo stile dei video virali, ma sempre con la possibilità di dedicare lo spot, di condividerlo e pubblicarlo su Facebook e Twitter. 

Credit
Agenzia e produzione: Cric
Copywriter: Clemente De Muro
Regia: Davide Mardegan
Produttore esecutivo: Niccolò Dal Corso
Musica: Om Sharan Salafia
Costumista/ Arredatrice: Cristina Serra

Cast
Poldina Bambina: Paola Rapino
Poldina Adulta: Federica Carra
Giovannino Bambino: Giovanni Palazzo
Giovannino Adulto: Simone Raina
Voce Poldina: Lidia Lagro

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese