agency.com: un network dedicato a internet oggi non ha più senso. I singoli paesi si riorganizzano
19/01/2011
La notizia era già uscita a metà dello scorso luglio. A livello internazionale, infatti, il Gruppo Omnicom ha deciso lo spin off di agency.com. In Usa è già realtà, a San Francisco, ad esempio, è stata rinominata Signal to Noise, mentre l’ufficio di New York è rientrato in TBWA e a Chicago in E-Graphics Worldwide. Pure in Europa il brand sta per sparire. Lo ha confermato a youmark Marco Fanfani, country manager del Gruppo TBWA\Italia, annunciando che per febbraio dovrebbe essere ufficializzato l’assetto definitivo del modello di business italiano, sia in termini di brand, che di compagine societaria.
“L’anno scorso l’area internet ha mostrato sofferenza in termini di profittabilità. Il punto è che non ha più senso considerare questo media un’anima a parte, staccata dal resto. Sarebbe stato come creare un network ad hoc per gestire la tv negli anni ’50. Internet deve essere fatto organico, trait d’union tra tutte le attività del gruppo, centrale. Non certo marginale, ossia banalizzazione delle opportunità del digitale, con il cliente che di conseguenza cerca di pagarlo poco”.
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