Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Il nuovo spot on air dal 5 gennaio 2011
La crescita del fatturato Conad
Quota totale supermercati
Quote di mercato
rss

Zuliani/Conad: il web media on top. Di Biasi il nuovo spot qui in anteprima. +5% il budget 011

16/12/2010

L'insegna conferma la strada intrapresa quest'anno, con la rete al centro di nuovi percorsi di comunicazione. Fra le novità già online, il lancio del sito tematico Conad Kids, segmentazione della marca commerciale, con contenuti rivolti sia alle mamme sia ai bambini. Mentre il 22 febbraio 2011 sarà lanciata la fanpage su Facebook e il 31 marzo il rinnovato conad.it. Ma Conad è da ieri anche la prima marca commerciale che ha creato un suo sito mobile con l'introduzione del QR Code (protagonisti i prodotti Sapori&Dintorni, dallo scorso giugno diventati anche insegna con l'apertura dei primi pdv a Firenze).

Un futuro, dunque, incentrato in particolare sull'ascolto dei consumatori e sull'interazione, da cui non si può più prescindere (ascolta al microfono di youmark Giuseppe Zuliani, direttore marca commerciale e comunicazione Conad). Con le digital pr che consentiranno ogni giorno di sapere cosa si dice in rete di Conad, postando le risposte ai vari commenti (impegnata oltre a Homina PDC anche B Key di Modena, fresca di nomina). Obiettivo, raccogliere nel proprio sito 500.000 iscritti entro due anni.

Senza dimenticare l'adv, con l'incarico riconfermato a Aldo Biasi Comunicazione (media gestito da Vizeum). Mentre è on air lo spot natalizio, già pronto un nuovo soggetto, sempre legato alla promozione 'Carrello Felice', in programmazione dal 5 gennaio e qui in anteprima. Rivisitato il messaggio per sottolineare valori come la capacità di capire i bisogni dei consumatori, la disponibilità, la qualità dei prodotti. Che saranno leitmotiv per l'anno prossimo. Identificando nelle promozioni e nell'offerta di marca commerciale la risposta alla crisi dei consumi. Non a caso, ogni mese, saranno offerti (e comunicati) diversi prodotti scontati del 25%. A cui vanno aggiunte iniziative speciali e quanto ad hoc dedicato a ‘Sapori&Dintorni’ per sottolineare un'offerta specifica fatta di eccellenza alimentare e peculiarità locali. Per un investimento complessivo di oltre 30 milioni.

Ricordando, che ad oggi, il giro d’affari Conad ha raggiunto i 9,775 miliardi di euro, il 5,1 per cento in più rispetto allo scorso anno, e la quota di mercato si è attestata al 9,9 per cento (16,3 per cento con Interdis e Rewe Italia). Per il triennio 2011-2013 è in cantiere l’apertura di 266 nuovi punti di vendita in tutte le regioni italiane, con un investimento di 770,450 milioni di euro e la creazione di 5.800 nuovi posti di lavoro. Al meridione sono previste 160 aperture con oltre 2.100 nuovi posti di lavoro per un investimento di 190 milioni euro.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese