Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne


[vedi il film]

Advertball 2011, sogg. Activia


[vedi il film]

Advertball 2011, sogg. Ferrarini


[vedi il film]

Advertball 2011, sogg. Coop


[vedi il film]

Advertball 2011, sogg. Danone
Advertball 2011, sogg. stampa Arena
Advertball 2011, sogg. stampa Azonzo Travel
Advertball 2011, sogg. stampa Glassing
rss

Advertball 2011/Y&R Brands, i creativi nel virale di lancio, l'istituzionale stoppa la pubblicità

15/11/2010

Young&Rubicam Brands organizza l’edizione 2011 di Advertball, campionato di calcio a 7 aperto a tutte le società del mondo della comunicazione. Un'iniziativa per una buona causa. Parte delle quote di iscrizione e il libero contributo degli sponsor Birra Moretti, Puma ed AssoComunicazione, andranno infatti a sostegno del Caf Onlus, Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi. Il campionato partirà a fine gennaio, le iscrizioni sono iniziate il 10 novembre con la nuova release del sito advertball.it

Il lancio è stato affidato ad un video virale che racconta le dinamiche all’interno di un’agenzia sottolineando i rapporti di lavoro tra reparti creativi, account e, ovviamente, clienti. Situazioni a volte un po’ estremizzate per rendere al meglio 'tutti i calci che non hai potuto dare' in ufficio e che invece dovranno essere poderosi partecipando ad Advertball 2011. Oltre allo stesso Vicky Gitto, nel video compaiono anche direttori creativi di altre sigle come Erick Loi, Selmi Bali Barissever, Pino Rozzi, Roberto Battaglia, Federico Ghiso e Giorgio Cignoni. 

Il concetto alla base delle creatività della campagna istituzionale, declinato su stampa, web, affissioni, radio e guerrilla, gioca invece con il claim 'Advertball 2011, il primo evento sportivo che interrompe la pubblicità” e vede il coinvolgimento di alcuni clienti di Y&R Brands. Al contrario di ciò che succede ogni giorno, la pubblicità verrà interrotta dallo sport per poi tornare al suo naturale svolgimento. Fra le aziende che hanno già aderito, Coop, Ferrarini, Arena, Danone, Azonzo Travel, Glassing, Microsoft e Leerdammer (Bel).
 
Credit
Agenzia: Y&R Brands, Milano
Direttore Creativo Esecutivo: Vicky Gitto
Art director: Andrea Fumagalli
Copywriter: Vicky Gitto, Stefano Guidi
Digital art director: Alberto Romani
Account Supervisor: Giuseppe Moltedo
Producer agenzia: Alessia Di Carlo
Casa di produzione: (h) Films
Regia: Pijamas
Executive producer: Stella Orsini
Producer: Tommaso Fajdiga

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese