Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Con Bcube il piacere di guidare Bmw non ha limiti

04/11/2010

È on air dalla fine di ottobre su stampa periodica specializzata la campagna stampa che Bcube  ha sviluppato per comunicare il sistema di trazione integrale intelligente Bmw xDrive. Il concetto alla base della campagna è la prosecuzione di quanto comunicato negli anni precedenti. 

Bmw xDrive è stato lanciato nel 2005 con la campagna tv e stampa Extreme Conditions a firma 'Sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie'. A partire da questo posizionamento, negli anni successivi la casa automobilistica ha comunicato il sistema di trazione integrale in momenti e con mezzi strategici, come ad esempio la vestizione delle seggiovie del Sestriere durante la stagione sciistica nel 2006 e l’abbigliaggio di una maxi affissione speciale all’ingresso del palazzo del ghiaccio di Cortina a dicembre 2006 e 2007.

La nuova creatività, sviluppata dal copywriter Bruno Vohwinkel e dagli art director Daniele Pancetti e Fabio D’Altilia sotto la direzione creativa di Francesco Bozza, ribadisce i plus offerti dalla trazione integrale intelligente per garantire il piacere di guidare Bmw anche nelle condizioni più estreme. 

Si tratta di una campagna multisoggetto, pensata per una domination sulla rivista annuale 'Sciare'. I visual ritraggono dei paesaggi caratterizzati di volta in volta da condizioni meteorologiche avverse, come pioggia e neve, che impediscono la visibilità e sono accompagnati da una didascalia esplicativa della località e di ciò che sta avvenendo. La II di copertina e I romana ritrae il primo di questi paesaggi, mentre le tre pagine doppie a seguire, affiancano al paesaggio un modello Bmw appartenente alla famiglia 'X' (X1, X5 e X6). La headline recita 'Gli imprevisti possono condizionare tutto, tranne il piacere di guida.' In chiusura della rivista, l’ultima doppia pagina e la IV di copertina sono dedicate al solo prodotto, la nuova Bmw X3 con Bmw xDrive di serie.

Credit
Agenzia Bcube
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Bozza
Direttore Creativo Associato Alessandro Sabini
Copywriter Bruno Vohwinkel
Art Director Daniele Pancetti, Fabio D’Altilia
Group Account Director Marta Di Girolamo
Senior Account Executive Alessia Zecca 

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese