Herezie di Stillacci vince la gara paneuropea Chevrolet (e non solo)
25/10/2010
Herezie, l’agenzia creata a Parigi nel giugno scorso da Andrea Stillacci, Luc Wise e Pierre Callegari, è stata scelta da Chevrolet Europe (Gruppo General Motors) per gestire la pubblicità e le attività di comunicazione online e off line di tutti i modelli Chevrolet per il continente europeo. L'incarico è arrivato al termine di una gara durata 4 mesi e prevede un piano di marca sviluppato su molteplici mezzi.
Ma non finisce qui. La sigla, nei primi cinque mesi di attività, ha infatti rastrellato altri incarichi. Per Nespresso (ha avuto la meglio su McCann Parigi e Lowe Parigi), sta gestendo il lancio a livello mondiale della prossima serie limitata che verrà lanciata sul mercato ai primi del 2011. Una campagna che prevede web, punto vendita e tutto il below the line.
Unilever, sempre a seguito gara (anche questa volta contro Lowe), le ha assegnato il lancio della linea mascile Brut (Eau de Toilette, After Shave, Deodorant - a breve le riprese del film). Mentre è già in produzione una campagna multimediale per le macchine fotografiche digitali Samsung. Altri clienti anche Well (marca francese di lingerie e calze), Futureo (carta di credito legata a Master Card), Taj Hotels e Isla Delice. Quest'ultima è specializzata negli alimentari Halal, ovvero cibi per per musulmani, che durante il Ramadan non possono mangiare di giorno ma solo al calar del sole. Ecco perche la campagna outdoor firmata Herezie è bianca/vuota di giorno e rivela il food solo quando i poster si retroilluminano la sera. Per rendere possibile l'effetto, i due lati dei poster sono stati stampati con un inchiostro che reagisce alla luce e permette di creare il cambio di immagine (guarda il video).
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