Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Lo spot di Bcube
rss

Fasola/Arexons: le gare sono 'tristi' ma utili. A Bcube il lancio di Airtech design by Pininfarina

15/10/2010

Perché ha colto appieno il brief sapendolo interpretare in 10". Ovvero la durata dello spot che vi mostriamo in anteprima e che sarà on air dal prossimo febbraio, affiancato da uscite stampa e da un contest che vedrà luce a fine mese su Zooppa per coinvolgere il target più giovane. Con la pianificazione affidata a Maxus, centro media storicamente al fianco dell'azienda. A Bcube, scelta per l'adv, non sono precluse collaborazioni future su altri prodotti dell'azienda, perché individuato un partner ci si augura che il cammino insieme sia lungo.

2 milioni di investimento in comunicazione e due anni di progettazione (a firma Pininfarina)
per aprire una 'nuova' categoria, i profumatori per auto, che va a sostituirsi a quella dei deodoranti presidiando le aree del design e della performance. Promettendo un'efficace areazione dell’abitacolo grazie al design e alla struttura a 'T' del filtro. In pratica, l’aria entra all’interno di Airtech attraverso la bocchetta d'areazione e, colpendo più volte il filtro, si impregna di profumo. Le griglie laterali uniformano la diffusione della fragranza, garantendone l’espansione in tutta l’automobile.

5 euro il prezzo consigliato (il prodotto è già in distribuzione) con l'obiettivo di raddoppiare l'anno prossimo la propria quota di mercato nel segmento (dal 20 al 40%) e confidando così su un'ulteriore crescita del fatturato complessivo che da dieci anni a questa parte incrementa del 6/7% annuo (il 2010 si chiuderà a quota 93 milioni di euro). Puntando nel 2011 sul rilancio di Svitol, anch'esso oggetto di restyling da parte di Pinifarina, che ha apportato un'innovazione funzionale per l'utilizzo del prodotto.

Al microfono di youmark Roberto Paolo Fasola, direttore marketing Arexons.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese