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Cracco-Oldani, il salato e il dolce del panettone Tre Marie
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Leonardo Bagnoli/Gran Milano: più che ritorni immediati, ritorni strategici. La creatività è tutto

14/10/2010

Che la marca faccia la marca, il che significa anche comunicazione e pubblicità. E che l’imprenditore faccia l’imprenditore, ossia sappia guardare al lungo, dimenticandosi quasi dell’immediato Roi, in nome della costruzione di valore. Consci che in tutto questo la creatività c’entra eccome. Di più, è fondamentale, ma sul prodotto, sul marchio, sulla comunicazione, non sui bilanci. Che il gruppo Sammontana non teme. Convinto che l’acquisto di Gran Milano, nel 2008 da Barilla, si doveva fare e si rifarebbe. Perché ha evitato l’entrata nel mercato italiano di qualche straniero e perché ha permesso di crescere. Nel gelato, dove sarebbe stato impossibile in modo autonomo, di qualche punto (aggiunto da Sanson al 14% di Sammontana) e nella croissanterie surgelata arrivando al 50% di quote (grazie all’unione di Tre Marie e Pasticceria, il brand Sammontana). Mentre nei panettoni l’orgoglio va alla differenza tra i 3 punti a valore e i 6 a volume. Riferendosi ovviamente alla nicchia ‘alto di gamma’ occupata da Tre Marie.

Al microfono di youmark Leonardo Bagnoli, ad GranMilano, incontrato ieri a Milano, in occasione della presentazione di ‘Panettone a due voci', progetto a firma Tre Marie per celebrare il Natale all’insegna di una tradizione che si rinnova. Grazie alle due stelle Michelin Carlo Cracco e Davide Oldani, infatti, lo storico dolce rinasce in ricette inedite, appropriandosi il primo della versione salata, il secondo della classica. Ne è nato un libro, edito da Giunti, che sarà in vendita nelle migliori librerie, nonché in versione ridotta inserito all’interno delle confezioni Tre Marie.

 

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