Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Siglato accordo fra Confindustria e Unicom

23/09/2010

La presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e Lorenzo Strona, presidente di Unicom - Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione, recentemente dimessasi da Confcommercio, hanno sottoscritto un accordo di intesa organizzativa per il rafforzamento della rappresentanza delle imprese di comunicazione, presenti nel sistema confederale all'interno di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. 

Il protocollo organizzativo, che prevede l'immediata adesione di Unicom come socio effettivo, nasce dalla volontà di dare risposte sempre più adeguate alle esigenze associative delle imprese, valorizzando, in un quadro unitario, le specificità dei soggetti coinvolti ed implementando la capacità complessiva di incidenza
sugli interlocutori istituzionali.

Strona sarà invitato permanente nella Giunta e nei Comitati tecnici e gruppi di lavoro di Confindustria ritenuti di interesse, così come le associazioni territoriali del
sistema confederale favoriranno la partecipazione di rappresentanti di imprese aderenti ad Unicom nei propri organi tecnici. Obiettivo, operare sinergicamente per favorire la diffusione ed il consolidamento presso l’imprenditoria italiana - le Pmi in particolare - della cultura della comunicazione quale fattore strategico di successo.
 
L'ingresso di Unicom segue quelli di AssoComunicazione e Assorel. Diventano così tre le associate appartenenti a una stessa categoria e per lo Statuto di Confindustria ora è possibile creare una federazione.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese