Sei in: Youmark > Rubriche > Agenda
rss

Bari - ore 17.30: Game designer, della passione una professione

10/09/2010

Valenzano (Bari) , Via Aldo Moro, Laboratorio Urbano CiberLab
Game designer: della passione una professione. Giornata di confronto e di gioco, organizzata dal Centro di Formazione Studiodelta, per riflettere con gli esperti del settore sulle prospettive di sviluppo e sui percorsi di formazione legati a questa nuova professione.

L’evento parte alle 17.30 con una tavola rotonda in cui intervengono: Raoul Carbone - Presidente Gruppo di Filiera Produttori Italiani di Videogiochi - Assownowledge, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici; Marco Accordi Rickards - Presidente di AIOMI, Direttore di VIGAMUS; Dario Beretta - Ceo di Black Rainbow; Fabio Belsanti - Managing Director & Lead Designer di P.M. Studios; Egidio Francesco Cipriano - Esperto di tecnologie ed ergonomia cognitiva; Carmine Console - Recensore esperto del settore game ed entertainment; Ernesto Barbone - Sales Manager Studiodelta srl; modera Michele Casella - Giornalista e Direttore editoriale di Pool Magazine. 

A partire dalle 20.30, sessione di opengame in cui i partecipanti possono sfidarsi sulla piattaforma di giochi online messa a disposizione da P.M.Studios.

L'incontro sarà inoltre l'occasione per presentare il Master 'Game Designer' organizzato da Studiodelta in collaborazione con P.M.Studios e Aiomi (Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la cultura del videogioco). 

Per informazioni: ciberlab@ciberlab.it  



 


Giorno Settimana Mese