Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Timberland, tutto per una bottiglia

09/09/2010

Earthkeepers. Intorno a questa parola ruota la nuova campagna di comunicazione globale del brand che avrà anche il suo 'movimento'. Un'operazione di marketing 'naturale', tanto da prevedere la piantagione di un milione di alberi nell'Hording Desert cinese. 

Il tutto in linea con una collezione realizzata con materiali riciclabli, tra cui le bottiglie in pet, non a caso al centro dello spot. Dalla storia all'engagement, in sintonia con quelli che oggi sono i dettami più green. Alleggeriti da un tocco di humor, perché la natura ha bisogno di eroi ('Nature Needs Heroes' il titolo della campagna), ma la vita va presa con una dose di leggerezza e ironia. Tv, stampa, display 3D in alcuni punti vendita del mondo, attività in-store, social media e un sito interattivo per un piano media che non si è fatto mancare niente. Nemmeno l'applicazione, di cui sembra che oggi non si possa fare più a meno. Di prossimo lancio, si chiama 'Virtual Forest' e consentirà agli utenti di creare la propria fortesta virtuale. Leagas Delaney firma la creatività, mentre Holst Digital ha realizzato il microsito 'Nature Needs Heroes'.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese