Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nasce Hemma, la community di Ikea

03/09/2010

Si chiama Hemma la nuova community di Ikea lanciata in Italia lunedì 30 agosto. Un progetto realizzato da H-art in collaborazione con Olojin, che ne ha curato lo sviluppo grafico e tecnologico. H-art ha ideato la strategia social ed editoriale, la redazione dei
contenuti, nonché del concept e dello sviluppo delle web application contenute nella piattaforma che via via verranno inserite per stimolare l’interazione con gli utenti .
Il nome della community significa 'a casa' e si avvale del pay-off 'questa casa è un albergo', a rafforzare il concetto di libertà d’espressione e sperimentazione che il marchio offre. Come una vera e propria abitazione, ha stanze differenti, ognuna con una propria storia da raccontare. I contenuti sono fruibili, oltre che sulla piattaforma, anche in altri contesti digitali e fisici (Facebook, Twitter, mobile, siti web Ikea e punti vendita). 

All’interno della piattaforma verranno periodicamente inseriti contenuti digitali
originali (video ricette, pillole video, applicazioni) in modo da mettere a disposizione degli utenti nuovi materiali da elaborare, commentare, modificare e condividere. Hemma rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra Ikea ed H-art iniziata un anno fa con l’ideazione e la realizzazione del sito dormirebene.it.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese