Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

McCann Erickson coglie il Fico per Gazzenda 2011

21/07/2010

E' disponibile la nuova Gazzenda 2011, edita da Rcs Quotidiani e distribuita da Dedit(prezzo al pubblico consigliato € 14.90). Due i formati principali, ‘pocket’ e ‘free’, quattro le colorazioni. Per gli appassionati, inoltre, è disponibile anche una limited edition che propone una colorazione blu/argento per il formato pocket, e rosa/argento per il formato free. Curata come sempre da Manlio Gasparotto e Moreno Pirovano (Zampediverse), Gazzenda 2011 conta fra i suoi autori i disegnatori Albo, Arkas, Bevilacqua, Daw e Pietro Puccio. La campagna tv (on air su Italia 1, Mtv e Deejay tv dal 23 agosto al 7 settembre) ha ancora come protagonista il Fico, protagonista di una serie di trailer girati da un Marcello Macchia, meglio conosciuto come Maccio Capatonda. 

La campagna, tre soggetti tv e due soggetti stampa, è stata realizzata da McCann Erickson (direzione creativa esecutiva Marco Cremona, direzione creativa Matteo Civaschi/ Gianmarco Milesi, copy e art Valerio Delle Foglie/Federico Fanti. Casa di produzione H Films).

Si può interagire con Gazzenda e con il Fico su Netlog e su Facebook. E’ inoltre disponibile un canale dedicato di Youtube dove guardare tutti i video del ‘Fico’, tra cui il dietro le quinte dello spot Gazzenda 2011.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese