Cannes 2010/26, i Grand Prix Film Craft e Titanium & Integrated
27/06/2010
Va a uno dei 5 film che fanno parte del progetto 'Parallel Lines' di Philips il Grand Prix per la categoria Film Craft, new entry di questa edizione dei Cannes Lions. La campagna, a cui hanno collaborato DDB Uk London e DDB Worldwide London, è frutto di una collaborazione con lo studio di produzione cinematografico Ridley Scott Associates (Rsa) fondato da Ridley Scott. Il progetto è nato per promuovere l'esperienza visiva cinematografica offerta dalla gamma di Tv Philips e fa seguito al cortometraggio Carousel, sviluppato per il lancio del tv Philips Cinema 21:9. Il soggetto 'The Gift', diretto da Carl Erik Rinsch, oscilla fra presente e futuro ed è ambientato in una invernale giornata moscovita. Niente di fatto per l'Italia, che era in lizza con 4 lavori.
Per quanto riguarda i Titanium & Integrated, il Titanium Grand Prix è stato vinto da 'Twelpforce' di Best Buy/Crispin Porter + Bogusky. L'idea è stata di creare un team che su Twitter potesse aiutare nel periodo del back-to-school chiunque avesse bisogno di informazioni e chiarimenti per l'acquisto di pc o altri prodotti tecnologici. Per portarli in negozio, dove è possibile trovare la stessa assistenza e aiuto negli acquisti.
L'Integrated Grand Prix è invece andato a'Livestrong' - Nike Livestrong Foundation/ Wieden + Kennedy Portland. Una campagna che ha come simbolo Lance Armstrong, la sua lotta contro il cancro e la speranza di poter sconfiggere questo male. 'It's About you' fa da filo conduttore a diversi progetti, tra cui 'The Chalkbot' a cui è andato uno dei due Cyber Grand Prix. Una call to action che ha aiutato a raccogliere oltre 4 milioni di dollari donati alla Lance Armstrong Foundation. Anche in questo caso i 5 nostri lavori che erano entrati in shortlist non ce l'hanno fatta.
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