Pasta Agnesi riparte da Aldo Biasi Comunicazione e dalla Sicilia
16/06/2010
Il Gruppo Colussi rilancia i propri brand. Alla nuova campagna Misura di McCann Erickson, si affianca il ritorno in comunicazione di Pasta Agnesi con l'incarico affidato a Aldo Biasi Comunicazione. Il via dalla Sicilia, dove l'azienda ha deciso di produrre la pasta destinata al consumo dell'isola. La pianificazione, a cura di Vizeum, ha previsto una prima fase stampa e poi affissioni. Per le uscite nazionali, come ci spiega lo stesso Aldo Biasi, bisognerà attendere il 2011 in attesa di perfezionare la distribuzione del brand ancora a macchia di leopardo.
E' sempre di Aldo Biasi Comunicazione anche la campagna Gran Turchese, che ha deciso di massimizzare l'investimento 2010 in radio posticipando l'on air tv all'anno prossimo. A ispirare la creatività la forma del prodotto a griglia. Da qui 'i buchi' che diventano una finestra sul mondo. 30 soggetti con copy ad hoc che prendono spunto da diversi momenti del vivere - dai mondiali al ritorno a scuola - in programmazione per 12 settimane. Tono e mood liberamente ispirati a 'Good Morning, Vietnam', film del 1987 di Barry Levinson con il dj dell'aviazione Adrian Cronauer (Robin Williams) a cui viene affidata la conduzione della radio locale dell'esercito. E non a caso, ci dice Biasi, lo speaker scelto è la 'voce italiana' di Williams.
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