Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

'Rasa il pratino', Mec e JWT/RMG giocano social

13/05/2010

Energizer sbarca sui social media con 'Wilkinson Quattro For Women Bikini'. Il progetto social, sviluppato da Mec in collaborazione con GroupM Interaction ed H-art (che sono rispettivamente la divisione di GroupM che si occupa di progetti digitali e la interactive agency del Gruppo), si articola in tre punti: blogosphere engagement e videoseeding, presenza su Facebook e survey online. 

In una prima fase è stata intrapresa un’attività di blogosphere engagement attraverso la consegna delle couvette Wilkinson Bikini 'Corso di Giardinaggio di Interni' in edizione limitata contenenti la brochure informativa con la copertina in erba sintetica, le formine e il pack di prodotto a 25 blogger tra le più influenti in rete. Queste blogger hanno vissuto una brand experience e l’hanno documentata nei loro diari online. Dal 4 maggio è stato diffuso ad una cerchia più allargata di blogger il video 'Rasa Il Pratino', adattamento del video inglese 'Mow The Lawn' ad opera di JWT/RMG, che promuove il nuovo rasoio femminile che rade, rifinisce e regola. 

Tutti gli utenti che vedono il video sono invitati a seguire Wilkinson Bikini su Facebook, che prevede un’attività di animazione che seguirà un piano editoriale con un post al giorno per utilizzare al meglio il rasoio. In seguito saranno presenti delle applicazioni che intratteranno tutti coloro che seguiranno Wilkinson Bikini sul social network con più utenti in Italia. Per monitorare e misurare al meglio il perimetro del progetto è stata preparata una survey continuativa che indaga il percepito del brand Wilkinson e dei suoi prodotti tra gli utenti Facebook esposti all’attività social di Bikini (coloro ai quali piace la pagina di Bikini) e quelli non esposti.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese