Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
Il soggetto stampa della campagna
rss

McCann Roma e Jeremy Irons chiedono la tua firma con questo spot, per 1billionhungry

12/05/2010

La Fao - Food and Agriculture Organization of the United Nations, da sempre impegnata nel garantire un adeguato livello di sostentamento per i paesi più bisognosi, lancia una petizione online per raccogliere 1 milione di firme da consegnare il prossimo ottobre all’Onu in occasione del World Food Day con lo scopo di sensibilizzare i governi di tutto il mondo a prendere provvedimenti effettivi contro la fame.

L’ iniziativa verrà sostenuta anche da una campagna di comunicazione globale, ideata e realizzata gratuitamente da McCann Erickson Roma, a sottolineare come non sia possibile accettare che ancora oggi 1 miliardo di persone soffra la fame.

La campagna si basa sul claim 'I’m mad as hell (and I can’t take this anymore)', ovvero 'Sono fuori di me (e tutto questo non lo accetterò più)', con l'obiettivo primario di far pensare e innescare un meccanismo di mobilitazione per diffondere l’iniziativa sul web. Ha preso il via oggi con un evento presso la sede europea Fao, a Roma, e con la proiezione in anteprima dello spot 60” (girato a New York) che vede come protagonista l’attore inglese, già premio Oscar, Jeremy Irons che ha prestato gratuitamente la sua immagine per sostenere l'iniziativa. La creatività sarà successivamente declinata su stampa, outdoor, web, attività di guerrilla, Iphone e applicazioni Facebook. 

1billionhungry è un progetto no profit ed è stato reso possibile grazie al supporto, interamente gratuito, di McCann Erickson Roma, FilmMaster, Rai Tg1, MRM, UM e IGP Decaux.
La direzione creativa è di Marco Carnevale e Alessandro Sciortino (che ha curato anche lo sviluppo copy), Francesco Basile (art director), Anna Innamorati, Michele Gaudenzi e Alberto Meanti (strategia e contatto), Fabio Cimino (producer). Casa di produzione FilmMaster, Fabrizio Razza (executive producer), Adriano Falconi (regia), Patrick Freser (direttore della fotografia), Shake Movie (post produzione).

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese