Chiarugi, Freuli e Villa aprono WRONG Advertising
10/05/2010
WRONG Advertising, l'agenzia appena creata da Enrico Chiarugi, Daniele Freuli e Giancarlo Villa, firma una nuova campagna dopo quella, attualmente on air, per gli orologi Vetta del Gruppo Binda. Si tratta di una campagna stampa per la raccolta del 5x1000 a favore della Fondazione Istituto Neurologico Carlo Besta.
L’Istituto Besta, oltre a svolgere un’opera nel campo della cura delle malattie neurologiche, è anche un punto di riferimento nazionale e internazionale per la ricerca su patologie complesse, come il Parkinson o l'Alzheimer. Per far emergere questa specificità, la creatività ha puntato su un’immagine simbolica, un cranio rasato attraversato da una lunga cicatrice.
Presso gli sportelli delle filiali della Banca Popolare di Sondrio (e all’interno dello stesso Istituto Besta) sarà invece collocato un espositore. Nella foto si vede una donna che tiene le mani sulle tempie a trattenere il dolore, mentre sulla sua fronte è incollato un blocchetto di post-it che contengono il messaggio della campagna, da staccare e conservare per ricordarsi il codice fiscale del Besta: 01668320151. Con WRONG Advertising hanno collaborato alla realizzazione della campagna il fotografo Moreno Monti e Matteo Tranchellini Studio per la post-produzione.
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