Ceres torna in tv, e fa 7 pensando anche al web
26/04/2010
Ceres torna in comunicazione con una campagna on air dal 24 aprile. Si tratta del settimo commercial firmato ancora una volta da pbcom (direttore creativo Duri Bardola), partner del Gruppo Moltiplica, che segue il cliente dal 1996. Oltre mille gli spot pianificati sui principali canali (Sky, Mtv, Raiuno, Canale 5, Italia 1) con presenza ai più importanti appuntamenti sportivi della primavera-estate 2010 (Europa League, Formula 1, Moto GP, Serie A e Champions League) e nei circuiti cinema, un progetto web in cantiere ed eventi e materiali btl.
Nel film, dal girato iniziale con l’inserimento di una metropolitana di birra, girata in pellicola dalla regista Diana Buzzo, si passa ad un ambiente 3d (ma dall’effetto assolutamente reale), che si trasforma al passaggio del Tube nel mondo Ceres, realizzato sulla base di scenografie 3d e personaggi 2d ma integrati in modo da mantenere l’effetto volumetrico e prospettico. Per l'agenzia copywriter Raffaella Banchero, account Emanuela Raggio. Casa di produzione Made, post produzione XChanges, illustratore Enrico Macchiavello, musica Pietro Paletti.
Credit
Cliente: Ceres
Direttore Marketing: Mario Vinciguerra
Agenzia: Pbcom
Direttore Creativo: Duri Bardola
Copywriter: Raffaella Banchero
Account: Emanueal raggio
Casa di produzione: Made
Regia: Diana Buzzo
Post Produzione: Xchanges
Illustratore: Enrico Macchiavello
Musica: Pietro Paletti
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