Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Difendi la pelle insieme a Fondazione Veronesi, L'Oréal e Coop

19/04/2010

E' di McCann Erickson la campagna 'Pelle Confine dell’Anima. Difendila perché vale.' per la raccolta fondi a favore della prevenzione del melanoma cutaneo. Per il quarto anno consecutivo l'agenzia firma la campagna di raccolta fondi, resa possibile da L’Oréal Paris e Coop, per borse di studio destinate a medici e ricercatori che saranno erogate dalla Fondazione Umberto Veronesi. 

Per il 2010, testimonial sono Tiziano Ferro, Afef Jnifen e Benedetta Barzini. Il fotografo Giovanni Gastel ha ritratto i tre protagonisti interpretando le emozioni che la pelle racchiude e permette di esprimere. Per McCann Erickson, sotto la direzione creativa di Aldo Guidi, hanno lavorato l’art director Rossella Stignani e la copy Benedetta Blancato. La pianificazione, prevista a partire dal mese di maggio, affianca ai periodici e settimanali, attività nei punti vendita Coop. 

L’operazione vede impegnati Fondazione Umberto Veronesi, L’Oréal Paris e Coop. Per ogni prodotto L’Oréal Paris acquistato negli Ipermercati Coop (dal 5 al 19 maggio) e nei Supermercati Coop (dal 27 maggio al 9 giugno), L’Oréal Paris devolverà 50 centesimi a favore della Fondazione Veronesi per la ricerca contro il melanoma.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese