Il MiBAC invita alla Settimana della Cultura, campagna Saatchi
15/04/2010
Saatchi & Saatchi e il MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) lanciano la nuova campagna per la 12a Settimana della Cultura, iniziativa che consente di entrare gratis in tutti i musei e i siti archeologici statali d’Italia dal 16 al 25 aprile. Obiettivo della comunicazione è attirare l’attenzione di tutte le persone che non hanno tempo di accorgersi delle bellezze che li circondano.
Il concept mette di fronte due situazioni plausibili, ma una è più interessante dell'altra. L'idea è stata declinata anche ad altri media come radio, web, affissioni, ambient, video in metro, stand in stazione ed eventi negli stadi delle più grandi città italiane. Firmano la campagna Luca Lorenzini (copywriter) e Luca Pannese (art director), che sono anche i registi dei soggetti tv. Ha collaborato alla realizzazione del progetto un team creativo formato da Andrea Afeltra, Davide Iacono, Riccardo Gianangeli. Direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.
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