Sei in: Youmark > Rubriche > News
Carlo Momigliano e Massimo Beduschi
rss

MindShare ridisegna la propria geografia. Beduschi executive chairman e arriva anche Momigliano

13/04/2010

In questo 2010 che non risparmia segnali incoraggianti per i centri media, MindShare (Groupm) innova la propria struttura forte dei primi risultati di inizio anno, come la riconferma da parte di Unilever del media planning e buying globale.  Massimo Beduschi diventa quindi executive chairman, mentre Carlo Momigliano, che di recente ha lasciato la vice presidenza della concessionaria PubliEpolis, ricoprirà il ruolo di chief executive officer dal prossimo 14 aprile. Del board faranno anche parte i managing director Giuseppe Oliva e Adriana Ripandelli, il cfo Sergio Menga e Vittoria Signorini, altra new entry, in qualità di direttore commerciale.

“Sono particolarmente contento e lusingato di aver ricevuto questo incarico a conclusione di un percorso che mi ha portato dalla direzione finanziaria alla guida di questa azienda. Sono onorato di poterlo fare insieme a un professionista come Carlo, che non potrà che proseguire o addirittura migliorare la tradizione di MindShare come agenzia 'State of the Art' del mercato”, dichiara in una nota Beduschi. “Quanto alla promozione di Vittoria Signorini”, prosegue, “è frutto del proficuo lavoro svolto in tutti questi anni di relazione con i mezzi e di supporto al buying per le persone dell'agenzia."

Mentre Momigliano si dichiara "entusiasta di avere l’opportunità di lavorare in MindShare per tre motivi: la possibilità di operare con un team la cui competenza, il cui rigore e la cui dedizione ai clienti ho avuto modo di apprezzare, e talora patire, come controparte; la straordinaria ricchezza del network di esperienze, di letteratura e di strumenti cui avrò accesso e che mi consentirà di sottoporre a verifica la mia visione del mercato e di elaborare nuove strategie; e la sfida, sul piano professionale ed intellettuale, che mi viene posta dal passaggio sul lato della domanda di un mercato in cui ho avuto occasione di operare sul lato dell’offerta".

Commenta Stefano Sala, ceo di Groupm: “Sono doppiamente soddisfatto, per Massimo da un lato, un amico prima che un collega, che potrà così completare a 360 gradi la sua esperienza manageriale e per Carlo dall’altro, perché l’arrivo nella nostra industry di una persona di così elevato profilo e competenza consentirà a MindShare di porre l’asticella ancora più in alto nei confronti dei competitors”. E aggiunge: “Il nuovo board di MindShare è quanto di più eterogeneo e completo si potesse realizzare: Massimo avrà la responsabilità del board e dell'implementazione delle scelte che da esso scaturiranno, Carlo quella della strategia e del pensiero dell'azienda, Giuseppe delle persone e dei processi, Adriana del prodotto e del digitale, Vittoria della direzione commerciale e Sergio della direzione finanziaria. Sono certo che tutti insieme contribuiranno al successo della MindShare del futuro”. Conclude Sala: “Dopo l’arrivo ad inizio anno di persone del calibro di Norina Buscone, Federica Setti e Alessandro Villoresi, l'ingreso di Carlo Momigliano completa l’organico di Groupm nel miglior modo possibile, portando con sé un bagaglio di esperienze e competenze che davvero pochi possono vantare nel mondo della comunicazione”.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese