Toyota torna in comunicazione con la 'nuova' Newton21 Roma
09/04/2010
Yaris, Aygo e Rav4, tre dei prodotti di punta di Toyota, tornano da oggi in comunicazione con nuove campagne che prevedono tv, radio e stampa. Obiettivo, rilanciare il brand dopo un primo trimestre non facile per l'intero mercato automoblistico. Le tre campagne sono state affidate a Newton21 Roma, agenzia frutto dell'accordo tra Bcm Roma e il gruppo europeo Newton21-Vivactis.
Gli spot di Yaris e Aygo sono stati ideati da Sara Del Signore e Valeria Palma e prodotti da Cineteam per la regia di Fabrizio Mari. La stessa casa di produzione ha affiancato l'agenzia anche per la realizzazione dello spot di Rav4 ideato dalla coppia creativa Cristian Palici di Suni e Marco Reina. Direzione creativa e supervisione di Vittorio Picello.
Toyota ha confermato anche per il 2010 il budget per la comunicazione di Yaris, Aygo e Rav4 all'agenzia con a capo Paolo Marino che, nell'ambito dell'accordo tra Bcm e Newton21-Vivactis, diventa presidente e amministratore delegato della nuova struttura italiana e partner della Newton21 Europe. Newton21 Roma continuerà a seguire la comunicazione Toyota anche per Urban Cruiser, Land Cruiser, Hilux e Verso.
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