Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Famiglia Cristiana si rinnova e lo dice con una campagna di denuncia

06/04/2010

Famiglia Cristiana denuncia la mancanza di politiche sociali in difesa e a salvaguardia della famiglia e scende in strada. Dal primo aprile una serie di stickers con effetto murales sono apparsi sui muri e sulle palizzate abbandonate di Milano, Roma e Napoli. I soggetti ritraggono padri, madri e bambini, sotto cui campeggia il messaggio 'Dov’è la famiglia?'  Con il guerrilla stickering (gli stickers saranno poi rimossi e le pareti ripulite) inizia così la campagna che accompagnerà il rilancio del giornale, in uscita il 15 aprile con un nuovo logo, una nuova veste grafica e un riposizionamento centrato sulla famiglia.

Dopo la fase teaser che prevede stickering e overlayer unbranded sui principali siti di informazione, una campagna tv, radio e stampa continuerà a declinare lo stesso tema. Nello spot sono riprese alcune stanze di appartamento, vuote ma con segni di vita vissuta. Lo speaker domanda 'Dov’è la famiglia?'. In chiusura apparirà il logo della nuova Famiglia Cristiana, accompagnato dalla voce 'Nuova Famiglia Cristiana, dove la famiglia c’è'. Il settimanale del Gruppo Editoriale San Paolo si presenterà infatti ai lettori come 'il settimanale di tutte le famiglie', con rubriche rinnovate e inchieste dedicate alla famiglia e in specifico al tema educativo. 

La campagna tv e radio sarà on air da domenica 11 aprile. Due le versioni tv, da 7” e da 15”, che interesseranno i principali network tv nazionali come le reti Rai, Mediaset, La7 e Sky, fino al 17 aprile. La campagna radio invece sarà pianificata con uno spot da 30” fino al 15 aprile, e a seguire con una versione da 15”. La campagna stampa interesserà le principali testate del gruppo editoriale e non, quotidiani e periodici, a partire dalla seconda settimana di aprile.

Firma MRM Worldwide Italia (McCann Worldgroup) con la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori. Al progetto hanno lavorato l’art director Stefano Cairati e il copywriter Emilia De Bartolomeis.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese