Olio Sagra, gara creativa e consultazione per il media (agenzie in definizione)
23/03/2010
Luigi Ranieri, ex direttore marketing Mutti e ora direttore marketing Gruppo Salov (marchi Sagra e Filippo Berio) è alla ricerca dei nuovi partner di comunicazione per Olio Sagra, con l'obiettivo di far risalire il brand nella lista dei top of mind (oggi all'1%). Per questo è stata indetta una gara creativa coinvolgendo Aldo Biasi Comunicazione (con cui aveva lavorato in Mutti), Lamacchia Martin Roth Lascala (che aveva già lavorato per il brand) e Saatchi & Saatchi (scelta per la sua impronta internazionale). L'incarico triennale prevede un investimento di 9 milioni di euro. Le agenzie hanno già presentato le proposte, tutte e tre, stando a quanto ci ha dichiarato oggi Ranieri in occasione dell'incontro stampa milanese, di ottimo livello. Per questo è stato deciso di avviare un test sui consumatori. La decisione è attesa entro un mese.
Non gara ma consultazione per quanto riguarda invece il media, poiché l'azienda è alla ricerca di un centro media che sia un vero e proprio consulente. Non è stata ancora definita la rosa delle sigle da contattare, ma ci sono già i primi due nomi: Piano! (gruppo Brand Portal) e Asset.
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