Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Nasce Hi! Roma. Da chi sa che fare (e gli errori da non fare) perché lì sia un successo

03/03/2010

A partire dal nome. La prima agenzia a citare esplicitamente quello della capitale. Non come territorio da colonizzare, ma mercato da presidiare. Oltre il pubblico, allargando anche a regioni come le Marche, la Toscana. Un’opportunità interessante. Soprattutto per una realtà come Hi! comunicazione, autodefinitasi ‘insieme’ di talento creativo e strategico, costruito attorno alle persone e alla loro competenza, per lavorare con i clienti. Con la logica della flessibilità, garantita da un’organizzazione snella, veloce, senza fronzoli. Con unit liquide che si creano per servire i progetti. Accorpando specializzazioni, dalla regia alla sceneggiatura, dalla finanza al design, dalla cucina all'architettura. In una metodologia che ruota attorno a un project manager (non c’è più l’account), effettivamente responsabile dei lavori nei confronti del cliente.

Perché lo stesso cliente è stufo. Non è più disposto a pagare per tavole rotonde dense, magari di persone mordi e fuggi, che poi non vedi più. La strategia vincente, dunque, si chiama qualità. E su essa va investito tutto. 

Al microfono di youmark Roberto Marchionni, socio fondatore e ad Hi! Roma, e Giovanna Paolini, co-fondatrice e socia. Entrambi avevano lasciato lo scorso anno Saatchi & Saatchi Italia. Marchionni dimettendosi dal ruolo di direttore generale, la Paolini, da quello di  direttore clienti.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese