Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne


[vedi il film]

In Bicicletta


[vedi il film]

Vicky Gitto: la Littizzetto non è stata un espediente per vincere la gara


[vedi il film]

Luciana Littizzetto in conferenza stampa
rss

La Coop sei tu. E al ‘ritorno al passato’ ci pensa la Littizzetto

18/02/2010

La Luciana nazionale, che si dice felice di essere testimone di una cooperativa, “perché mi piace ci sia un luogo dove la gente può dire la sua, anche se un supermercato” (ascolta lo stralcio del suo discorso in conferenza stampa). Segnando così il ritorno di Coop, non solo al claim ‘la Coop sei tu’ (ricordiamo che oggi i soci Coop hanno raggiunto i 7 milioni), dunque al senso dell’essere cooperativa, ma anche al testimonial. Seppur Vicky Gitto, executive vice president - group executive creative director Young & Rubicam Brands, tenga a precisare non si sia trattato di espediente, di trucco per vincere la relativa gara (ascolta l’intervista da lui rilasciata a youmark). I due film presentati ieri a Milano, che esordiranno in tv la prossima domenica (cui seguirà un terzo), non sono che step iniziali di un percorso di lungo. Ripartendo dal concetto di vicinanza al consumatore per sviluppare nel proseguo argomentazioni anche più tattiche.

Perché il basso prezzo non rappresenta più l’emblema cui il brand vuole legarsi in esclusiva, abbracciando altrettanto fortemente i valori di eticità, qualità, salute. Con il web a fare nel futuro la sua parte, seppure, per ora, sia prematuro svelare qualsiasi anticipazione, e così pure gli eventi, complice sempre la Littizzetto (che ci auguriamo meno parca nel concedersi di quanto non sia stata ieri in conferenza stampa, dove ha negato alle diverse testate ogni forma di intervista) 

I tre spot sono stati girati nel supermercato Coop di via Arona a Milano. Obiettivo, raccontare lo spirito e i vantaggi della cooperazione attraverso l’esperienza della spesa, oltre che i valori dei prodotti a marchio Coop e gli impegni di convenienza. Ovviamente con l’umorismo tipico di Luciana Littizzetto. Che qui non interpreta alcun ruolo, se non se stessa, incarnando la vicinanza, genuinità e ironica intelligenza con cui da sempre Coop ama contraddistinguersi.

Credit
Cliente: Coop
Agenzia: Y&R
Soggetti: 'La scaletta', 'In bicicletta', 'Mariti'
Direttore Creativo Esecutivo: Vicky Gitto
Dir. Creativo Art Director: Umberto Mauri
Dir. Creativo Copywriter: Dario Alesani
Tv Producer: Gabriella Colombo
Account: Sandra Macasso, Giuseppe Moltedo, Valentina Salice

Casa di Produzione: Filmmaster
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Stefania Dell’Agnese
Regia: Matteo Pellegrini
Dop: Umberto Manente
Scenografia: Alessio Baskakis
Durata: 3x30”, 3x15”

Musica: originale di Ferdinando Arnò per Quiet, Please
Post Produzione: Toboga
Telecinema definitivo: Interactive Contrast
Video: Toboga
Audio; Top Digital
Data e luogo shooting: Milano 1+2+3 febbraio 2010 

Mezzi: tv 
Primo on air; 21 febbraio 2010 
Pianificazione media: Mediaedge:cia

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese