Ikea
28/09/2007
Cliente Ikea
Responsabile Relazioni Esterne Valerio Di Bussolo Chiara Nalin
Responsabile Comunicazione Esterna Chiara Nalin
Responsabile Pubblicità Nazionale Monica Tomassetti
Agenzia Publicis
Obiettivo di comunicazione Da una ricerca recentemente commissionata da Ikea alla società di ricerche Astra sul rapporto qualità-prezzo, è emerso che ancora oggi il 41% degli italiani pensa che i prodotti migliori siano anche i più costosi. La campagna vuol far riflettere su questo luogo comune, contrapponendo la mission dal brand: offrire un arredamento di qualità ad un prezzo accessibile alla maggioranza della gente
Direttore Creativo Esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie
Direttori Creativi Associati Bianca Allevi, Mavì Cerenza
Art Director Fabrizio Tamagni
Copywriter Anna Costanza Aglietti
Tv Producer Renato Biancardi
Client Service Team Maria Grazia Trifoglietti, Teresa Donvito
Casa di Produzione Parco Regia Sebastien Grousset
Mezzi tv (30" - tutte le reti televisive nazionali e Sky), radio (30" - principali network), internet (siti a target - creatività di Profero)
Centro Media Maxus Global
Per il lancio della campagna Publicis ha curato anche i materiali di presentazione per lo staff IKEA e ha realizzato un leaflet che, distribuito nei 13 negozi IKEA in Italia, spiega i basilari della qualità IKEA.
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