Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Edison, gli Azzurri nello spot a emissioni zero

04/02/2010

Dalla pallavolo al pattinaggio, al rugby e al basket, il nuovo spot tv Edison a emissioni zero accompagna gli Azzurri ai prossimi appuntamenti sportivi del 2010. L’energia elettrica per lo shooting proviene da fonti rinnovabili. La colonna sonora è stata creata ad hoc con un brano originale composto e arrangiato dagli Elisabeth ('You’re my light'), finalisti del Contest per emergenti di Edison - Change the Music.

Protagonisti Enrico Fabris, campione di pattinaggio di velocità che ha vinto tre medaglie olimpiche; Francesca Piccinini, schiacciatrice della nazionale di pallavolo; Pietro Aradori, capocannoniere della serie A di Basket e volto nuovo del team azzurro; e Martín Castrogiovanni, Nazionale di Rugby.Tutti insieme a Gerry Scotti saranno on air a partire dal 6 febbraio. 

Al centro della storia gli atleti e la loro energia positiva.
Sono l’interruttore che accende la città, e metaforicamente l’Italia intera. Girata a Milano in contesti urbani, la campagna si sviluppa attraverso differenti situazioni. Francesca Piccinini con una battuta in salto, scaglia il pallone da pallavolo, illuminando via Gonzaga. Pietro Aradori, dal tetto di un palazzo di via Larga compie un tiro da tre punti che illumina un intero grattacielo, quello della Terrazza Martini. Enrico Fabris ha pattinato al palazzetto del ghiaccio di Sesto San Giovanni ma, grazie agli effetti speciali che caratterizzano lo spot, la sua energia si trasferisce nella piazza di Vigevano. Martin Castrogiovanni, esprime la sua potenza correndo attraverso piazza Duse e via Salvini, per poi realizzare una meta in tuffo che illumina l’arco monumentale che dà su corso Venezia. A sigillo, la presenza di Gerry Scotti per dare continuità tra la comunicazione istituzionale e quella commerciale con il claim 'Edison. Cambia l’energia.'

Lo spot, che vuole dare continuità alla campagna avviata nel 2008 in occasione dei Giochi Olimpici di Pechino, accompagnerà gli azzurri ai principali appuntamenti sportivi dell’anno, dalle Olimpiadi di Vancouver al Torneo Sei Nazioni di rugby, ai Mondiali di calcio, fino ai Mondiali di pallavolo. L'obiettivo di comunicazione è di rafforzare il brand, avvicinandoci sempre di più alle persone attraverso sport popolari.

Credit
Agenzia: McCann Erickson
Titolo: Edison Light on 
Executive Creative Director: Marco Cremona
Casa di produzione; Movie Magic
Regia: Bruce StClaire
Direttore della Fotografia: Ottar Gudnasson
Musica: Elisabeth
Durata: 45’’ con tutti gli sport; 30” con i 3 sport con il pallone; 30” con i 3 sport con il pallone da calcio; 15” solo pattinaggio; 15” solo rugby; 10” solo pattinaggio; 7” solo rugby
Pianificazione: media nazionali in occasione dei principali appuntamenti sportivi dell’anno con declinazioni anche su stampa e web

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese