Mulino Bianco non è più solo bakery. Abbraccia le ‘storie di frutta’
04/02/2010
Lanciate ieri a Milano le tre referenze (bianca rossa e gialla) dei nuovi frullati di frutta fresca. Differenziando rispetto ai concorrenti che ci hanno provato prima, perché questo prodotto sta fuori dal frigo e ha una scadenza lunga 6 mesi. Aggiungendo un tassello alla costruzione di un mercato. In Italia ancora piccolo, ma che all’estero è già big (in Uk, ad esempio, vale 300 milioni di sterline) e che dovrebbe avvantaggiarsi dalla scesa in campo di questo marchio. Lasciando immaginare anche l’inizio di un percorso importante di comunicazione, seppur, per il momento ancora nulla sia definito, almeno riguardo all’eventuale campagna creativa. Che sarà in ogni caso firmata Armando Testa.
Che ha seguito anche strategicamente il lancio, dal posizionamento al claim, e con la quale si ragionerà il possibile coinvolgimento dei media classici. Comunque non prima della primavera. Essendo invece già partita l’attività di field, così come realizzato il corner nel road show firmato Mulino Bianco.
Obiettivo far provare il prodotto, avendo scelto quale target d’elezione una donna lavoratrice, giovane, tra i 30 e i 35 anni, madre. Che ricerca cibi nutritivi, ma sani e leggeri, da raccomandare anche ai propri figli. E che nella capacità di questi frullati di equivalere a due porzioni medie di frutta trova risposta.
Come a youmark racconta Eugenio Perrier, brand development director Mulino Bianco. Specificando che i nuovi frullati saranno disponibili al consumatore in questa settimana, potendo già annunciare il sì di Esselunga e Coop, e definendo attorno all’euro e 80 il prezzo di vendita.
| 1 • | Galbusera interagisce al cinema seguendo l'esempio di altri brand |
| 2 • | Fastweb porta internet a 100 mega |
| 3 • | Sapori, ecco gli spot che vedremo. Li firma Aldo Biasi Comunicazione ![]() |
| 4 • | Tita e il format Feltrinelli parte seconda |
| 5 • | Per Xerox nuova campagna globale multimilionaria. In Europa a fine anno insieme a Y&R e VML |
| 6 • | La Notte Bianca di McDonald's regala il Mozzarillo |
| 7 • | 'Accendi una stella', metti il tuo nome nello stadio Juventus |
| 8 • | 3G Capital compra Burger King per 4 mld di dollari |
| 9 • | Informazione per i lettori |
| 10 • | Nuova campagna OVS, ci sono anche Vaporidis e la Elkann. Intanto aprono gli Upim Pop |
| 1 • | 'Accendi una stella', metti il tuo nome nello stadio Juventus |
| 2 • | Fastweb porta internet a 100 mega |
| 3 • | Nuova campagna OVS, ci sono anche Vaporidis e la Elkann. Intanto aprono gli Upim Pop |
| 4 • | Tribe firma la campagna per La Settimana della Comunicazione |
| 5 • | ‘I Am The Rules’, Foot Locker e Nike Sportswear ti invitano a essere leader ![]() |
| 6 • | Informazione per i lettori |
| 7 • | MINI Countryman, tutte le strade possibili ![]() |
| 8 • | Guru trova la sua strada e si chiama Agnese Claisse |
| 9 • | Giovanna Salza da Air One a Burson-Marsteller |
| 10 • | Arriva il nuovo catalogo Ikea, lo presenta 1861united |
| 1 • | 'Accendi una stella', metti il tuo nome nello stadio Juventus |
| 2 • | Fastweb porta internet a 100 mega |
| 3 • | Nuova campagna OVS, ci sono anche Vaporidis e la Elkann. Intanto aprono gli Upim Pop |
| 4 • | Tribe firma la campagna per La Settimana della Comunicazione |
| 5 • | MINI Countryman, tutte le strade possibili ![]() |
| 6 • | Moda e Tecnologia e Armosia lanciano il video banner interattivo |
| 7 • | Burger King è in vendita, per Coldiretti è boom di farmers market |
| 8 • | Il business di Real Time punta anche sul Digitale Terrestre. M&C Saatchi firma l'adv |
| 9 • | E' del Gruppo TBWA\Italia la campagna 'Milano Si Muove' |
| 10 • | Fantascudetto Sky, restyling e campagna online firmati Olà! |