Mulino Bianco non è più solo bakery. Abbraccia le ‘storie di frutta’
04/02/2010
Lanciate ieri a Milano le tre referenze (bianca rossa e gialla) dei nuovi frullati di frutta fresca. Differenziando rispetto ai concorrenti che ci hanno provato prima, perché questo prodotto sta fuori dal frigo e ha una scadenza lunga 6 mesi. Aggiungendo un tassello alla costruzione di un mercato. In Italia ancora piccolo, ma che all’estero è già big (in Uk, ad esempio, vale 300 milioni di sterline) e che dovrebbe avvantaggiarsi dalla scesa in campo di questo marchio. Lasciando immaginare anche l’inizio di un percorso importante di comunicazione, seppur, per il momento ancora nulla sia definito, almeno riguardo all’eventuale campagna creativa. Che sarà in ogni caso firmata Armando Testa.
Che ha seguito anche strategicamente il lancio, dal posizionamento al claim, e con la quale si ragionerà il possibile coinvolgimento dei media classici. Comunque non prima della primavera. Essendo invece già partita l’attività di field, così come realizzato il corner nel road show firmato Mulino Bianco.
Obiettivo far provare il prodotto, avendo scelto quale target d’elezione una donna lavoratrice, giovane, tra i 30 e i 35 anni, madre. Che ricerca cibi nutritivi, ma sani e leggeri, da raccomandare anche ai propri figli. E che nella capacità di questi frullati di equivalere a due porzioni medie di frutta trova risposta.
Come a youmark racconta Eugenio Perrier, brand development director Mulino Bianco. Specificando che i nuovi frullati saranno disponibili al consumatore in questa settimana, potendo già annunciare il sì di Esselunga e Coop, e definendo attorno all’euro e 80 il prezzo di vendita.
| 1 • | Mulino Bianco, Banderas vola in Cile per le riprese |
| 2 • | Super Bowl 012, Eastwood per Chrysler: il primo tempo è finito. Ma la politica non c'entra ![]() |
| 3 • | Euro RSCG Milano e Fonzies, per non divertirsi solo a metà ![]() |
| 4 • | InMobi, gli italiani 'dipendenti' da Apple |
| 5 • | Arriva Volunia, per 'liberare' gli utenti |
| 6 • | Da Facebook a Faceblood |
| 7 • | Spot in tv e viral sul web, la nuova Fiat Panda festeggia San Valentino |
| 8 • | Verba firma il lancio della nuova Audi A1 Sportback |
| 9 • | Giberna/BlowUpFilm: mercato ristretto, e quello sano di più. Ma inizio 2012 alla grande
|
| 10 • | Publicis crea evento e contest online per la presentazione di Nuova Renault Twingo |
| 1 • | Tim, la storia d'Italia continua con Garibaldi. E a Milano c'è un nuovo direttore creativo ![]() |
| 2 • | Analisi Aegis Media/Dal social network ad un nuovo approccio ai media |
| 3 • | Super Bowl 012, Doritos vince la sfida su Twitter ![]() |
| 4 • | Al via gli imperdibili weekend Ikea e AUGE fa un discorso ![]() |
| 5 • | La convenienza Conad, da mercoledì on air i nuovi soggetti di Aldo Biasi Comunicazione ![]() |
| 6 • | Mulino Bianco, Banderas vola in Cile per le riprese |
| 7 • | Euro RSCG Milano e Fonzies, per non divertirsi solo a metà ![]() |
| 8 • | Super Bowl 012, Eastwood per Chrysler: il primo tempo è finito. Ma la politica non c'entra ![]() |
| 9 • | Publicis crea evento e contest online per la presentazione di Nuova Renault Twingo |
| 10 • | Ballando con le stelle, i cd insieme a La Gazzetta dello Sport |
| 1 • | Quali sono i 10 trend 2012? Te lo dice JWT ![]() |
| 2 • | DLV BBDO: la nuova campagna Rtl è piattaforma strategica. Il successo crea invidia, sapete cosè Sow?
|
| 3 • | Clear Channel: l’Ooh come gli altri media. Grazie al ‘MatchOut’ con Sinottica. E nasce Top5 ![]() |
| 4 • | Spot Alt: dopo Fondazione Diabete, anche contro la trombosi si è certi che l’unica è scioccare ![]() |
| 5 • | Ballando con le stelle, i cd insieme a La Gazzetta dello Sport |
| 6 • | H&M, ecco il Beckham da Super Bowl ![]() |
| 7 • | A Milano apre il nuovo Disney Store interattivo, festa l'11 febbraio |
| 8 • | Ecco l'anteprima della Fiat 500L |
| 9 • | Tim, la storia d'Italia continua con Garibaldi. E a Milano c'è un nuovo direttore creativo ![]() |
| 10 • | Del Gobbo e Settesoldi svp creative directors in Energy BBDO Chicago |