Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nasce MS&L Group, Daniela Canegallo nominata ceo

03/02/2010

Promozione anche per Sergio Pisano, general manager di Publicis Consultants Italia e Elisabetta Moroni, general manager di MS&L Italia. Nel team di vertice anche Ilaria Scardovi, amministratore delegato Carré Noir.

Nasce in Italia MS&L Group, nuova realtà creata dal Gruppo Publicis per potenziare l’offerta nell’ambito delle rp, eventi e design. A capo Daniela Canegallo, già ceo di MS&L Italia dal 2005, nominata ceo anche di MS&L Group. In Italia MS&L Group raggruppa tre società attive nel settore delle relazioni pubbliche e dello strategic design: MS&L Italia, Publicis Consultants e Carré Noir.

L’operazione ha come obiettivo quello di valorizzare le rispettive competenze e servire al meglio i clienti in essere e quelli potenzialmente d’interesse. Insieme a Daniela Canegallo, viene promossa la sua squadra di collaboratori: Sergio Pisano, già director in MS&L Italia, è nominato general manager di Publicis Consultants Italia, con un mandato di ulteriore rafforzamento e rilancio della società. Elisabetta Moroni, director di MS&L Italia, ricopre ora il ruolo di general manager di quest’ultima. Nel team di vertice anche Ilaria Scardovi, amministratore delegato Carré Noir.

La sede rimarrà Milano, ma con il nuovo assetto si aggiungono anche due uffici a Roma per i brand MS&L Italia, Publicis Consultants e Carré Noir e un ufficio a Torino per il brand Carré Noir.

Chi è Daniela Canegallo
Ligure, laureata in Lettere Moderne, si specializza con un master in rp presso la scuola di comunicazione fondata da Aldo Chiappe. Nel 1987 viene assunta dall’agenzia Chiappe Bellodi. Dopo una prima fase nell’area corporate/economico-finanziaria, le viene affidato l’incarico di creare la divisione marketing dell’agenzia. Nel ‘96 entra nel Cda dell’azienda e nel ’97 fonda la divisione healthcare. Dall’ottobre 2001, dopo l’acquisizione da parte di Mavellia MS&L, affianca Adriana Mavellia nel marketing e nell’attività di new business. A gennaio 2004 è nominata direttore generale. A maggio 2005 è il nuovo ceo di MS&L Italia.

Chi è Sergio Pisano
Laureato in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Pisa, ha conseguito un master in Relazioni Pubbliche nell'anno accademico ‘95-96. Dopo una breve esperienza presso l'ufficio stampa dell'Istituto Superiore di Comunicazione di Milano, nel 1998 fa il suo ingresso in Mavellia MS&L dove lavora per circa due anni all'interno della divisione technology dell'agenzia. Nel 2001 è senior account della Business Unit Corporate Finanza di MS&L Mavellia Bellodi (oggi MS&L Italia) di cui è director dal 2005 al 2009. L'ambito entro il quale svolge la sua attività di consulenza è quello della comunicazione corporate e finanziaria con una particolare specializzazione in discipline quali formazione al management, media relations, issue&crisis management, litigation pr, editoria aziendale.

Chi è Elisabetta Moroni
Laureata in storia moderna, master in comunicazione, inizia la sua carriera nell'ambito della comunicazione politica. Nel 1994 entra in GCI Chiappe Bellodi nella divisione healthcare dove gestisce le attività di relazioni pubbliche di clienti sia nell'ambito otc che etico. Nel 1998 entra in MS&L Italia per dirigere la healthcare business unit che vanta clienti nazionali e internazionali nell'ambito farmaceutico, chimico e agroalimentare. Elisabetta è inoltre specializzata nelle discipline del corporate, quali crisis management, lobby, public affairs e csr.

Chi è Ilaria Scardovi
Studi socio-antropologici, molteplici momenti di formazione marketing (soprattutto in relazione alle leve strategiche dei beni di largo consumo), corsi di leadership/management delle risorse umane/gestione delle criticità. Dal 1987 al 1992 è responsabile della comunicazione e del marketing in un’azienda di beni per il settore edilizia. Fra il 1992 e il 1993 si occupa di una ricerca sul comparto agroalimentare in Italia promossa dal Ministero dell’Agricoltura. Nel 1993 entra in Carré Noir come account manager per poi assumere il ruolo di direttore commerciale. Dal giugno 2000 guida con successo Carré Noir in Italia (sedi di Torino e Roma) nel ruolo di Direttore Generale e Amministratore Delegato. Tra il 2007 e il 2008 ha ricoperto anche l’incarico di General Manager della sede di Publicis WW/Milano, contemporaneamente all’incarico in Carré Noir.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese