Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

La colomba di Ogilvy per Internet for Peace

02/02/2010

Internet for Peace, ideato da Wired Italia per candidare Internet al prossimo Premio Nobel per la Pace, trova nuovi alleati nel cammino verso Oslo, dove il primo febbraio è stata presentata ufficialmente la candidatura al Nobel dal direttore di Wired Italia Riccardo Luna. A poco più di due mesi di distanza dalla partenza ufficiale dell'iniziativa, oltre 5000 firmatari provenienti da 89 nazioni diverse hanno sottoscritto il manifesto di Internet For Peace sul sito dedicato

Dopo il sostegno iniziale di aziende e brand che per Internet for Peace hanno realizzato ad hoc pagine adv sul tema - pubblicate da Wired Italia - ora la creatività si sposta fuori dalle pagine del mensile di Condé Nast per raggiungere nuove riviste del gruppo e nuovi partner editoriali.

Da questo mese sarà infatti on air la nuova campagna ideata da Ogilvy Italia (partner creativo di Internet for Peace dall’inizio della sua avventura) raffigurante una colomba immortalata dalla fotografa Jill Greenberg. La campagna sarà pianificata su tutte le testate Condé Nast in Italia e raccoglie anche l’appoggio del settimanale Internazionale. Oltre confine la nuova creatività sarà presente su Wired Uk e Wired Usa, GQ Francia, Germania, Russia, Giappone, Sud Africa e Romania, Vanity Fair Spagna e Uk, Glamour Olanda e Romania, Vogue Russia. 

La direzione creativa del progetto è seguita all’interno di Ogilvy da Paolo Iabichino, che è anche l’autore del manifesto di Internet for Peace, e dal suo team creativo: Giovanna Burrascano, Graziano Nani, Sarah Pollard, e dagli account Silvia Sgarbi, Simone Zanelli. 

Tra le aziende che hanno messo a disposizione la loro creatività a sostegno dell'iniziativa da inizio anno si è aggiunta Lancia. A partire da gennaio e per tutta la durata dell’iniziativa, il marchio automobilistico annuncia il suo appoggio alla candidatura di Internet al Premio Nobel per la Pace 2010 con una pagina pubblicitaria creata ad hoc, che ogni mese sarà pubblicata in esclusiva su Wired Italia e in contemporanea sul sito Lancia.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese