eni mette l'energia sulla sabbia con arte
25/01/2010
E’ on air da ieri la nuova campagna istituzionale eni realizzata da TBWA\Italia. L’agenzia ha lavorato insieme a Ylana Yahav, artista emergente che realizza performance e video utilizzando la sabbia. La voce narrante è di Ivan Alovisio, giovane attore teatrale diplomato alla scuola del Piccolo Teatro.
La campagna istituzionale comunica i tre temi che sono fondamentali per eni: internazionalità, ricerca e rispetto. Internazionalità intesa come scambio culturale tra popoli diversi che si incontrano; ricerca, tema portante sul cui fronte l’azienda è costantemente impegnata e rispetto, indispensabile elemento alla base di ogni rapporto che eni sviluppa.
I creativi di TBWA\Italia hanno ideato e realizzato il progetto insieme a Ylana Yahav che ha interpretato la campagna e l’ha sviluppata con la sua arte.
Credit
Cliente: eni
Prodotto: campagna istituzionale
Responsabile Immagine e Pubblicità: Lamberto Dolci
Responsabile pubblicità e sponsorizzazioni: Annalisa Messa
Agenzia: TBWA\Italia
Direzione Creativa Esecutiva: Geo Ceccarelli - Alessio Riggi
Direttore Creativo: Esmeralda Spada
Copywriter: Andrea Fogar
Art Director: Massimiliano Brancaccio
Client Service Director: Matteo Consonni/Fabrizia Marchi
Account Executive: Raffaella Romagnoli
Strategic Planner: Cecilia Preti
Industrial Strange
Head of tv Department: Alessandro Pancotti
Producer: Natascia Bruschetti
Casa di Produzione: Fargo Film
Director Of Photography: Luca Robecchi
Post Produzione: Frame By Frame
Mezzi: tv, cinema, stampa, internet, affissione
On air: tv dal 24 gennaio 2010, internet: dal primo febbraio 2010
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