Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Lorenzo Marini scopre la poesia nei commercialisti

18/12/2009

Sarà on air sui principali quotidiani e in affissione negli aeroporti per più di un mese la campagna multisoggetto de 'I Commercialisti', ideata dalla Lorenzo Marini & Associati.
L’agenzia interpreta creativamente la volontà di legittimare il proprio ruolo istituzionale sul tavolo delle trattative nazionali. Da qui il payoff 'I Commercialisti. Utili al Paese.', che vuole esprimere il desiderio dei commercialisti di incidere sul Paese, con le proprie competenze. 

Il team creativo dell'agenzia ha veicolato questi messaggi attraverso la poetica dell’illustrazione, scegliendo autori internazionali, fra cui Steve Dininno, Isis Velasquez e Paul Anderson e italiani, fra cui Gianni De Conno. Saranno cinque i soggetti in uscita nel prossimo mese. Ognuno è concentrato su un tema di rilevanza. Si parla ad esempio delle nuove generazioni, con la headline 'E’ tempo di pensare al futuro.', oppure dell’approccio alla crisi, con la head 'L’ottimismo prevede un duro lavoro.', e ancora di un approccio costruttivo e competente per risollevare il Paese, con la head 'Vogliamo lavorare per qualcosa. Non contro qualcuno.'

La direzione creativa è di Lorenzo Marini, art director Mauro Maniscalco, copy Elisa Maino. La pianificazione media è stata curata da Tailormedia, Lorenzo Marini Group.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese